Ponte sullo Stretto: "Opera faraonica dal sapore coloniale"

Ponte sullo Stretto, Leoluca Orlando, candidato alle Europee per Alleanza Verdi Sinistra, a 24 Mattino su Radio 24: Opera faraonica dal sapore coloniale  14/05/2024 - “14 miliardi per realizzare un'opera che tecnicamente non è realizzabile, che massacra l'ambiente non soltanto quello geografico ma anche quello umano con intere deportazione di migliaia di famiglie. Un’opera che insiste per una parte, quella calabrese, sulla falda sismica essendo la zona di Messina esposta ai terremoti. 14 miliardi per un'opera faraonica che sembra un'opera coloniale. Alla Calabria e alla Sicilia si dà una grandissima opera che non si riuscirà mai a realizzare e che impegna 14 miliardi dei quali se ne spenderanno due o tre miliardi soltanto per pagare qualche progettista scelto probabilmente da qualche politico compiacente. Immaginiamo 14 miliardi collocati nel clima del porto di Genova!  È ammissibile che si attrae l'attenzione su quest'opera faraonica dal sapore coloniale e poi

ELETTROSUD VOLLEY BROLO: SARÀ IL PALASPORT DI TORRENOVA AD OSPITARE LE GARE CASALINGHE

Ieri, ottenuto l’ultimo visto, quello della commissione vigilanza, si è svolta la conferenza stampa
Brolo (Me), 18/10/2013 - Sarà il Palasport di Torrenova ad ospitare quest’anno le gare casalinghe dell’Elettrosud Volley Brolo. Ieri, ottenuto l’ultimo visto, quello della commissione vigilanza, si è svolta la conferenza stampa del sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, che ha di fatto consegnato allo sport il nuovissimo impianto polifunzionale.

Un palazzetto che si presenta in tutta la sua maestosità, racchiude e sottende la forma rettangolare, comprendendo un emisfero in cui la luce entra lateralmente e ne allarga idealmente lo spazio, attenuandone l’effetto monumentale. Ottime le caratteristiche spaziali che permettono un preciso riferimento dello spettatore che potrà godersi, da qualsiasi posto, l'evento in atto. Presente alla conferenza stampa anche il sindaco di Brolo, Salvo Messina, nonché presidente dell’Elettrosud che ha ringraziato l'amministrazione comunale di Torrenova.

"Abbiamo scelto Torrenova - ci dice Messina - perché l'edificio si presta al nostro scopo in modo eccellente, ma anche per l'enorme disponibilità dell’amministrazione comunale che voglio ringraziare personalmente ed anche a nome di tutti gli sportivi ed appassionati volley. Oltre a disputare le gare interne dell’Elettrosud stiamo cercando di creare, anche qui a Torrenova, come abbiamo fatto lo scorso anno a Patti, coinvolgendo le scuole elementari e medie, un movimento giovanile, poichè consideriamo importante che i giovani possano dedicarsi maggiormente allo sport.”


Commenti