Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

GIANCARLO LICATA: "GRANDE GIORNALISTA DI SERVIZIO PUBBLICO, LA SUA SCOMPARSA LASCIA UN GRANDE VUOTO""


28/10/2013 - Nebrodi & Dintorni esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Licata, responsabile della sede Rai siciliana dal 1994 al 2001 e curatore di numerosi reportage e trasmissioni televisive.
 Licata è morto a Palermo, dopo una lunga malattia. Responsabile del settimanale "Mediterraneo" e di Rai Med. Giancarlo Licata aveva 60 anni. In Rai dal 1986, divenne capo della redazione siciliana. Quindi fu responsabile di Rai Med, il primo canale pubblico in lingua nazionale e in lingua araba. Autore di due volumi, finalista al Premio Riccione.


"Giancarlo Licata, attraverso il suo lavoro, il suo impegno e i suoi progetti, ha saputo interpretare pienamente e sempre con grande professionalità il ruolo di giornalista di servizio pubblico. La sua scomparsa lascia un grande vuoto". Lo scrive in una nota il Consigliere di Amministrazione della RAI Antonio Verro.

Commenti