Ponte sullo Stretto: "Opera faraonica dal sapore coloniale"

Ponte sullo Stretto, Leoluca Orlando, candidato alle Europee per Alleanza Verdi Sinistra, a 24 Mattino su Radio 24: Opera faraonica dal sapore coloniale  14/05/2024 - “14 miliardi per realizzare un'opera che tecnicamente non è realizzabile, che massacra l'ambiente non soltanto quello geografico ma anche quello umano con intere deportazione di migliaia di famiglie. Un’opera che insiste per una parte, quella calabrese, sulla falda sismica essendo la zona di Messina esposta ai terremoti. 14 miliardi per un'opera faraonica che sembra un'opera coloniale. Alla Calabria e alla Sicilia si dà una grandissima opera che non si riuscirà mai a realizzare e che impegna 14 miliardi dei quali se ne spenderanno due o tre miliardi soltanto per pagare qualche progettista scelto probabilmente da qualche politico compiacente. Immaginiamo 14 miliardi collocati nel clima del porto di Genova!  È ammissibile che si attrae l'attenzione su quest'opera faraonica dal sapore coloniale e poi

GIOIOSA MAREA RICORDA LA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA CON UNA MESSA IN SUFFRAGIO DELL'IGNOTO 'RESTITUITO' DAL MARE

Gioiosa Marea (Me), 10/10/2013 -  Sarà celebrata venerdì 11 ottobre alle ore 10,30 nella chiesa del Convento di Gioiosa Marea una Messa in suffragio dell’uomo rimasto “ senza identità” il cui corpo alcuni mesi fa il mare ha restituito presso la spiaggia di Capo Calavà. Il funerale, organizzato a cura dell’Amministrazione Comunale, sarà l’occasione per ricordare anche l’ultima tragedia avvenuta a Lampedusa.

Partecipando pregheremo per tutte quelle persone, in particolare i tanti giovani e bambini, morte nella speranza di sfuggire alla povertà ed alle guerre che affliggono i loro paesi.

Commenti