Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

GIOVANI EUROPEI A VILLAFRANCA T., GIOVEDÌ SI PRESENTA IL PROGETTO

Al Castello di Bauso rappresentanti di Spagna, Portogallo, Bulgaria e Lettonia nel segno dello scambio culturale
VILLAFRANCA TIRRENA, 01.09.2013 – È arrivata a Villafranca Tirrena la prima delegazione, composta da nove rappresentanti, dei partecipanti al progetto comunitario “Media Europe - youth policies and democracy” promosso dall'Amministrazione comunale, insieme alle associazioni partner “New Cosmos” e “Villafranca Giovane”, e redatto dal progettista Agatino Celisi.
In particolare, il progetto finanziato dall'UE coinvolge giovani europei provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Bulgaria e Lettonia.

Questo gruppo “ristretto”, tra cui sono presenti anche alcuni sindaci, si fermerà a Villafranca sino al prossimo quattro di ottobre per discutere degli aspetti organizzativi e logistici della vera e propria settimana di attività che si svolgerà, invece, nella prima settimana di dicembre con la partecipazione di cinquanta ragazzi a tavole rotonde, dibattiti ed incontri con responsabili ed esperti in materia di politiche giovanili. A tal proposito, giovedì 3 ottobre, alle 17,00, presso il Castello di Bauso, attraverso una conferenza aperta alla stampa ed alla cittadinanza verrà presentato il programma concordato per le giornate di dicembre e i project work ai quali parteciperanno esponenti di amministrazioni pubbliche locali, politici, enti culturali, operatori economici ed università.

L'arrivo dei giovani ospiti stranieri sarà anche motivo di scambio culturale e di valorizzazione delle tradizioni locali dal momento in cui nella prima settimana di dicembre prendono vita a Villafranca Tirrena i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Nicola, con le rievocazioni delle caratteristiche sfilate del Carromatto, dei pescatori e della corte principesca, la processione religiosa e l'accensione in piazza Castello del tradizionale “Bamparizzu”.

Nel suo complesso, il progetto rientra nel programma comunitario “Gioventù in Azione” ed ha una durata di circa sei mesi, coinvolgendo 11 enti tra Municipalità e organizzazioni che lavorano nel campo delle politiche per la gioventù. Il proposito è quello di rafforzare la partecipazione dei giovani nei processi decisionali, riconoscere e sostenere le attività di sviluppo di ipotesi progettuali ed iniziative a livello locale, nazionale ed europeo nei partner da parte dei giovani. Ogni attività sarà caratterizzata da dibattiti sulla democrazia e la partecipazione dei giovani alla vita politica.

Commenti