Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

LAMPEDUSA, OGGI LE LACRIME: "PERCHÉ TU CREDI A QUESTA EUROPA?"

Papa Francesco sull'ennesimo tragico naufragio avvenuto ieri al largo di Lampedusa: "Vergogna’… è una vergogna!”, ha sbottato il Pontefice durante l'udienza di ieri in Vaticano. “Preghiamo insieme Dio - ha detto Papa Francesco - per chi ha perso la vita, uomini, donne, bambini, per i familiari e per tutti i profughi. Uniamo i nostri sforzi perché non si ripetano simili tragedie! Solo una decisa collaborazione di tutti può aiutare a prevenirle”
04/10/2013 - Su Twitter Matteo Renzi ‏@matteorenzi commenta l'apocalisse di Lampedusa: "Giusto il lutto nazionale. Oggi le lacrime. Ma da domani via la Bossi Fini, caccia agli scafisti e l'Europa si svegli".
Non manca il commento di Amnesty Italia ‏@amnestyitalia sulla tragedia di Lampedusa:  "L'Italia e l'UE pensino a come salvare vite invece di chiudere le frontiere".

Sempre su Twitter, Marco Follini ‏@MarcoFollini propone: "Penso che l'isola di Lampedusa, tutta, meriti il Nobel per la pace".

E il ministro dell'integrazione Cécile Kyenge ‏@ckyenge: "Chiediamo l'intervento dell'UE per fermare tragedie su cui organizzazioni criminali lucrano sulla pelle di uomini, donne e bambini. Domani lutto nazionale. Lo facciamo per la perdita di vite umane e per solidarietà con i loro familiari".

La grande cantante Fiorella Mannoia ‏@mannoiafiorella dà seguito ad uno scambio di battute: "I migranti sono le pedine di una scacchiera dove i potenti giocano a spartirsi il mondo, dimenticando che sono esseri umani". E a chi obietta che "... e ci vengono lo stesso, pensa che disperazione!", la Mannoia risponde secco: "Perché tu credi a questa Europa?".

Marta Serafini ‏@martaserafini riporta su Twitter il racconto di un pescatore: «Ci scivolavano dalle mani: erano pieni di nafta».

Luca Telese ‏@lucatelese: "Lo dico per rispondere cumulativamente: peggio degli sciacalli ci sono solo gli orchicefali del "allora portateli a casa vostra".

Tornando al commento di Matteo Renzi (... via la Bossi Fini, caccia agli scafisti e l'Europa si svegli"),
risultava clandestino nel 2002 la legge 40 venne sostituita dalla 189 chiamata pure legge Bossi-Fini, che prevede il rilascio del permesso di soggiorno soltanto a chi "dimostri di avere un lavoro per il mantenimento economico" ma prevede speciali permessi di soggiorno e la tutela del diritto di asilo. Chi invece viene considerato "clandestino" viene espulso e in assenza di documenti "accompagnato" nei centri di permanenza per l'identificazione. Amnesty International giudicò la legge Bossi-Fini una violazione del principio internazionale del non respingimento.

Commenti