Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

MILAZZO JAZZ: ARTE E A CAPO, IL JAZZ INTERNAZIONALE IN SICILIA

Nell’era dei network, e della crisi economica, il valore dell’unione non solo fa la forza ma assume un valore strategico e razionalizza le risorse
Milazzo, 19/10/2013 - Con questo spirito nasce il Circuito Jazzistico Siciliano, rete siciliana del jazz e della musica creativa contemporanea, rete delle associazioni jazzistiche isolane aderenti al Circuito Musicale Siciliano, ad I-Jazz e Europe Jazz Network.

Una rete culturale che vede insieme le associazioni Catania Jazz di Catania, Musiche di Palermo, Musicarte di Caltanissetta e la cooperativa Arte E a Capo di Milazzo, titolare del cartellone Milazzo Jazz al Teatro Trifiletti.

Quattro cartelloni, prossimi al debutto di stagione, vedranno circuitare una quindicina di eventi musicali, tranne poche eccezioni, che potranno sfruttare l’opportunità dei palcoscenici di Palermo, Acicastello, Catania, Caltanissetta, e Milazzo. Risultato pratico è un vero e proprio circuito isolano, grazie alla interconnessione fra le due importanti realtà musicali regionali come Palermo e Catania con due piazze locali, Caltanissetta e Milazzo, che vantano una storia culturale e un pubblico di spessore.

Primo concerto in circuito sarà quello del batterista messicano Antonio Sanchez che suonerà in Italia solo nelle quattro date del Circuito Jazzistico Siciliano (11 novembre Palermo, 12 novembre Caltanissetta, 13 novembre Catania Jazz, 14 novembre Milazzo).

Commenti