Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

NEBRODI: RITROVATO IL GIOVANE SMARRITOSI MENTRE CERCAVA FUNGHI NEL PARCO

Nebrodi, 26/10/2013 – E’ stato ritrovato sano e salvo Domenico Gugliotta, panettiere di 24 anni, di Castelmola sopra taormina, rimasto per più di 16 ore disperso sui monti Nebrodi, dove si era recato con due amici in cerca di funghi, in territorio di Cesarò. Domenico Gugliotta si era allontanato dai due amici senza più dare cenno di sé, tanto che lo zio e l’amico, non riuscendo più a sentire la sua voce, decidevano di allertare il 112 dei carabinieri. Avviate le ricerche il panettiere veniva rintracciato dopo 16 ore dai volontari e dalle Forze dell’ordine intervenuti nella ricerca.


I carabinieri di Sant’Agata di Militello e di Santo Stefano di Camastra, Bronte e Randazzo avevano setacciato il territorio assieme a due unità cinofile della Guardia di Finanza e agli uomini della Guardia Forestale. Fondamentale il contributo degli uomini dell’arma di supportati dall’ausilio di un elicottero. Le ricerche erano state sospese a causa dell’oscurità. Domenico Gugliotta è stato ritrovato dopo una notte trascorsa all’addiaccio, intorno alle 9 del mattino seguente, in contrada Cartolari, dai carabinieri di Longi e di Tortorici.

Commenti