Deposito scorie nucleari a Trapani e Calatafimi Segesta: l’ARS dice NO, rispettata la volontà popolare

Deposito scorie nucleari: l’ARS dice NO. Ciminnisi: «Rispettata la volontà popolare. Incredibile il silenzio del Governo Regionale». A pprovata la mozione presentata dal M5S e illustrata in aula dalla deputata Cristina Ciminnisi, contro l’ipotesi di realizzazione del deposito nazionale di scorie nucleari in una delle due aree individuate nei comuni di Trapani e Calatafimi Segesta. Il Governo non s’è pronunciato e non è intervenuto in aula.  Trapani, 14 maggio 2024 – L’ARS ha approvato questo pomeriggio la mozione, presentata dal M5S e illustrata in aula dalla deputata trapanese Cristina Ciminnisi, prima firmataria, contro l’ipotesi di realizzazione del deposito nazionale di scorie nucleari in una delle due aree individuate nei comuni di Trapani e Calatafimi Segesta. Il Governo non s’è pronunciato e non è intervenuto in aula. Contro la mozione ha votato il deputato di FdI Giuseppe Bica. «Il voto rende giustizia e dignità ai nostri territori e a tutta l’Isola – afferma Ciminnisi –. Il NO

PINO CARUSO, A TG2 INSIEME IL PROTAGONISTA DE "IL BERRETTO A SONAGLI"

28/10/2013 - A Tg2 Insieme, in onda su Rai2 martedì 29 ottobre alle 10.00, l'ospite sarà l'attore Pino Caruso, che da pochi giorni ha concluso le repliche de "Il berretto a sonagli" di Pirandello al Piccolo Eliseo di Roma. L'intervista di Marzia Roncacci sarà l'occasione per ripercorrere i successi teatrali, televisivi e cinematografici di quasi mezzo secolo di carriera artistica dell'attore-scrittore palermitano. Per lo spazio gli "altri italiani" si parlerà della comunità filippina. Ospiti Charito Basa, vice presidente Filipino Women's Council e Giordana Francia, responsabile Progetti Italia del Cisp.
Infine per cibo e dintorni, di scena i produttori di olive (ascolane, taggiasche, bella di Cerignola dop). Ospiti con Lucia Buffo Gianni Ruocco, Franco Boeri, Nazareno Migliori.

Commenti