Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

RALLY RONDE DI MONTE CAIO, OTTIMO RISULTATO PER PROCAR MOTORSPORT

L’equipaggio Galeazzi-Maugeri su Citroen DS3 R3T del Team pistoiese conquista il primo posto di Classe e il dodicesimo assoluto
Lagrimone (PR), 27 ottobre 2013 – Al 4° Rally Ronde di Monte Caio, che si è corso questo weekend in località Langhirano-Lagrimone in provincia di Parma, il pilota locale Andrea Galeazzi conquista il primo piazzamento di classe con la Citroen DS3 R3T preparata da Procar Motorsport.
Il pilota parmigiano, navigato da Maugeri, già dal secondo passaggio sulla prova speciale ha iniziato a trovare la giusta intesa con la performante vettura francese migliorando i passaggi in tutte e quatto le prove. Ha concluso così, oltre che al primo posto nella classe, al dodicesimo posto assoluto.
Alla sua prima esperienza su Citroen DS3 R3T, Andrea Galeazzi, si dice soddisfatto del risultato. “Ci ho messo un po’ a trovare il giusto feeling con la vettura. Dopo un paio di passaggi, però ci ho preso confidenza e sono riuscito ad abbassare i tempi e ottenere un buon risultato. Sono molto contento del successo raggiunto, soprattutto nella classe, e del lavoro del Team che mi ha supportato con competenza e professionalità in questa nuova sfida”.
---------------------
Roma, 27 ottobre 2013 – Al Rally di Roma Capitale si è concluso il Trofeo Evo Rally, la serie nazionale riservata alla Grande Punto Abarth Super 2000 spinta dalla benzina Magigas Thunder 102 ron (www.extremecompetition.it).
Nella finale laziale, dopo l’assenza di Mario Sulpizio, sono stati tre i trofeisti al via: Gianni D’Avelli, Giuliano Fasili e Manuel Villa.

Dopo 101,08 km di prove speciali e un percorso totale di 402,46 km tra le impegnative Casaprota, Longone Sabino e Poggio Moiano, la bandiera a scacchi di Piazza Bocca della Verità ha visto primo di trofeo Gianni D’Avelli.
L’Abarth di Bernini navigata da Giorgio Altafin, nonostante fosse già fuori dai giochi per la vittoria del premio finale, ha fatto guadagnare a D’Avelli un ricco bottino composto dal premio di gara maggiorato.
Su auto gemella secondo di trofeo il cassinate Giuliano Fasili, insieme a Cristian Garzuoli colpevoli di un dritto nell’ultima chicane della prima prova speciale, ma in compenso costanti ed incisivi nella ricerca della piazza d’onore in gara e nella classifica finale del trofeo.

Terzo posto per Manuel Villa e Daniele Michi, autori di una gara prudente e attenta, soprattutto dopo i piccoli problemi accusati da inizio gara in poi sulla propria Grande Punto.
Villa per aggiudicarsi il Trofeo Evo Rally nella gara romana doveva solamente arrivare e, dopo sei appuntamenti distribuiti lungo la penisola su ben cinque zone rallistiche, è riuscito ad aggiudicarsi con ben 50 punti il premio finale di 10.000 euro.
Grande soddisfazione per l’equipaggio e per il Team Emme Competition, davanti il numeroso pubblico accorso a Roma per seguire le auto dello “Scorpione”.

Soddisfatto anche l’ideatore della serie Gianluca D’Alto, presente e sfortunato in gara a causa di un guasto alla propria Abarth:
“Non ho mai nascosto il mio amore verso la Grande Punto super 2000, e il Trofeo Evo Rally quest’anno è stato la massima espressione. Sono felice di aver portato sino in fondo il progetto, anche se con grossi sacrifici. L’esperienza appena conclusa è stata una buona scuola per un progetto più ambizioso che ho in serbo per la stagione 2014 e che probabilmente coinvolgerà anche gli altri marchi di super 2000”

Oltre al sostegno e all’egida della CSAI, il Trofeo Evo Rally ha ricevuto il sostegno di Michelin e di Magigas, che sono nell’ordine il fornitore della monogomma e della benzina del Trofeo.
Gli altri partner del Trofeo Evo Rally sono stati: Auto Diana, D’Alto Ricambi, Maurelli, Paliotta, Autotecnica Motori.
Le notizie dai campi di gara ed ulteriori informazioni possono essere consultate attraverso il sito internet www.evorally.it oppure attraverso gli appositi account di Twitter e Facebook.

CLASSIFICA: 50 - Manuel Villa; 33 - Giuliano Fasili; 24 - Mario Sulpizio; 20 - Gianni D’Avelli; 18 - Andrea Zivian; 8 - Andrea Smiderle; 0 - Nicola Caldani.

Commenti