Polizia di Stato, Uilp: "dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi"

SICUREZZA E TUTELA SALARI, NULLA DI FATTO – IL MALCONTENTO DELLA POLIZIA DI STATO.  LA UIL POLIZIA: PROMESSE E PROCLAMI MA GLI STANZIAMENTI NON CAMBIANO   20/04/2024 - " Avevamo sperato che gli annunci del ministro Piantedosi dello scorso febbraio a Palermo  sul “patto sicurezza” trovassero un concreto riscontro nell’inevitabile copertura finanziaria, ma  dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi" . Lo ha detto Vittorio Costantini Segretario Generale Nazionale UIL Polizia nell’annunciare l’adesione  alla manifestazione nazionale che si svolgerà oggi a Roma,  indetta dalle Confederazioni Uil e Cgil per rivendicare maggiori investimenti in tema di sicurezza, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. La Uil Polizia aveva proprio a Palermo  sottolineato come ogni intervento utile ad arginare la cosiddetta  mala movida in città non poteva non passare che da un aumento degli organici  e da un adeguamento salariale almeno per quanto riguardava gli straordinari. Ora la

RONDE DEI PELORITANI COLTO DA MALORE CHAMBEYRONT, NAVIGATORE DELL'ALFIERE CURRENTI

Santa Teresa di Riva (Me), 30/10/2013 - Fino al secondo riordino della gara, Ronde dei peloritani, organizzata dalla Messina Racing Team, la scuderia verde arancio New Turbomark, aveva bene 5 auto nelle prime 10 posizioni assolute compresa la posizione di testa, detenuta dal giovane pilota di Bronte Andrea Currenti, navigato dallo sfortunato Franco Chambeyront , su Peugeot 207 della Ferrara Motors, proprio l'esperto navigatore messinese viene trasportato d'urgenza al primo nosocomio più vicino per via di un malore.
Alla fine della manifestazione la scuderia grazie agli altri equipaggi presenti in gara risulta la più vincente e conquista anche l'ambita Coppa riservata alle scuderie, grazie allo strepitoso Angelo Bruno affiancato da Massimo Giacobbe su Peugeot 206 Rc, splendidi 3° assoluti e primi di Gruppo N e Classe N3, malgrado un problema al cambio sulla terza speciale.

Vincitori di classe R3C, di Gruppo R e 4° Asssoluti, il duo formato da Attilio Villari e Giovanni Lo Verme, su Renault Clio della Ferrara Motors. Altri Vincitori di Classe e Gruppo FA7 Angelo Sturiale, seguito alle note da Samuel La Torre su Renault Clio. Dopo la soddisfazione della vittoria di classe e gruppo al Rally del Tirreno, Lillo Mondello, in coppia con Marco Inferrera, si ripete e vince Classe A7, Secondo di Gruppo e 7° Assoluto. Bella prestazione per il DOC Volante Junior Enrico Briguglio, navigato da Giovanni Barbaro, 2° di classe R2B, su Renault Twingo sempre della Ferrara Motors. I vincitori della gara erano formato in parte da uno dei pilastri della New Turbomark, Bruno Briguglio, che per l'occasione divide l'abitacolo con l'amico Giuseppe La Torre, su Peugeot 207 Super 2000.

Molta sfortuna per gli altri equipaggi che non hanno visto il traguarda, oltre al già nominato Andrea Currenti, hanno dovuto alzare bandiera bianca anche il forte driver messinese Marcello Rizzo, navigato da Sergio Scuderi, il duo Fogliano-Ingegneri e Sapienza -Mallia.

Ci trasferiamo in Emilia dove la Ronde del Monte Caio e precisamente il Trofeo Delle Merende rischiano l'impresa il duo formato dal fortissimo pilota ossolano Davide Caffoni, seguito da Mauro Grossi, giungono subito dopo il fortissimo Luka Cantamessa in classe N3.




Commenti