Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

S. ANGELO DI BROLO: RECUPERO DELLA TASSA PER LE UTENZE IDRICHE, IN POCO PIÙ DI UN MESE RECUPERATI 10 MILA EURO

24/10/2013 - Procede senza sosta la caccia agli evasori di tributi locali, portata avanti dal Comune di Sant'Angelo di Brolo. Per il recupero della tassa per le utenze idriche del 2008 e del 2009, grazie al lavoro svolto dall'Area Manutenzioni e Protezione civile, di concerto con l'Area Economia, Bilancio e Tributi, in poco più di un mese sono entrate nelle casse comunali oltre 10 mila euro.
"Procediamo nella direzione dell'equità - ha affermato il Vicesindaco, Tindaro Germanelli, che è delegato alla materia - perché non ci stanchiamo di sostenere che non è onesto fare pagare due volte le stesse persone, mentre i furbi la fanno franca.
L'attività - prosegue Germanelli - interessa anche altri tributi. Intanto abbiamo lavorato sul recupero dell'Ici, anche lì con risultati molto apprezzabili, poi sulla tariffa dei rifiuti e sulla notifica ai possessori di aree edificabili, per le quali sono pochi i soggetti che si erano autodenunciati. La nostra attività sarà sempre più efficace -ha concluso il
Vicesindaco - proprio perché vorremmo evitare di aumentare le tasse e le imposte, mantenendo invariati la quantità e la qualità dei servizi che diamo ai cittadini".



Commenti