Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

SICILIA, ANAS: DAL 14 OTTOBRE RESTRINGIMENTI SULLE AUTOSTRADE A29 “PALERMO – MAZARA DEL VALLO”

A29dir “Alcamo – Trapani” e A29 dir A “Bretella per Birgi”. Le limitazioni si rendono necessarie per interventi di manutenzione sulla segnaletica
Palermo, 10 ottobre 2013 - L’Anas comunica che a partire dalle ore 8:00 di lunedì 14 ottobre e fino al 30 gennaio saranno effettuati interventi di manutenzione sulla segnaletica orizzontale sulle autostrade della Sicilia occidentale A29 “Palermo–Mazara del Vallo”, tratto Alcamo-Mazara, A29dir “Alcamo–Trapani” e A29dirA “Bretella per Birgi”.


Limitatamente ai tratti soggetti ai lavori, le carreggiate saranno di volta in volta parzializzate con chiusura alternata di una corsia.All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 60 km/h e il divieto di sorpasso.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.



Commenti