Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

VACCINI ANTINFLUENZALI, DOMANI CONFERENZA STAMPA ALL'ASP 5 MESSINA

Alle ore 10 a Palazzo Geraci sarà presentata la nuova campagna
MESSINA, 24/10/2013 - Domattina (venerdì 25) alle ore 10 nella sede dell'Asp n. 5 di Palazzo Geraci (via La Farina, 263) sarà presentata la nuova campagna vaccini antinfluenzali: quest'anno parte in anticipo rispetto alle precedenti stagioni autunnali ed è già disponibile anche la vaccinazione antipneumococcica. Si tratta di uno sforzo da parte dell'assessorato regionale e dell'azienda sanitaria per garantire la più efficace copertura in linea con le altre Regioni e Province.

I dettagli saranno illustrati in conferenza stampa, cui prenderanno parte il commissario straordinario Asp 5 Manlio Magistri, il responsabile del dipartimento di prevenzione Giovanni Puglisi, il presidente dell'Ordine dei medici Giacomo Caudo e il vicepresidente regionale della Federazione dei medici di medicina generale (FIMMG) Aurelio Lembo.


Commenti