Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

CASA SERENA, ULTIMATA LA PRIMA FASE DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E CONSEGNATI QUELLI PER LA SECONDA FASE

Messina, 29 novembre 2013 - Si conclude finalmente la vicenda dei lavori di messa in sicurezza di Casa Serena. Mercoledì scorso sono stati ultimati i lavori del cottimo fiduciario di 80mila euro che riguardano la prima fase di messa in sicurezza antincendio di Casa Serena.
Ieri, invece, è stata aggiudicata e sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria per un importo di 982mila euro per procedere alla seconda fase di messa in sicurezza di Casa Serena.



I lavori prevedono l'intervento su tre scale esterne antincendio, la compartimentazione antincendio dei vari piani, l'impianto di sicurezza antincendio per segnalazione fumo, il completamento dell'installazione delle porte “taglia fuoco” e spostamento del locale caldaia. Il completamento dei lavori darà la piena disponibilità della casa di riposo con la relativa fruibilità dei quattro piani e, quindi, il possibile rientro degli ospiti temporaneamente trasferiti in altre strutture ed eventuali nuovi ingressi.

Soddisfazione dei rappresentanti della Cisl e della segreteria aziendale di Case Serena. "Gli impegni profusi in questi mesi - afferma Calogero Emanuele, segretario generale della CISL Fp - alla fine hanno portato a risultati positivi che devono essere completati anche con la messa in sicurezza di tutti i posti di lavoro. Altro tema che ci vede fortemente impegnati per garantire occupazione e stabilità".

Commenti