Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

D'ALIA OSPITE DI NICOLA PORRO SU TENUTA DEL GOVERNO, NO TAV E MARO'

Roma, 21/11/2013 - Per la prima volta in televisione Vania Girone, la moglie del marò Salvatore Girone. E’ quanto propone “Virus - Il contagio delle idee”, la trasmissione condotta da Nicola Porro in onda venerdì 22 novembre, alle 21.10 su Rai 2. Ospiti della puntata anche il Ministro della funzione pubblica Giampiero D'Alia, il vicepresidente della camera Luigi Di Maio e Bruno Vespa. La tenuta del Governo, le prospettive del Movimento 5 stelle, e la cronaca con la manifestazione dei no tav a Roma sono al centro dell'intervista di Nicola Porro con Luigi Di Maio, il vicepresidente della Camera.


Venerdì 22 novembre, in occasione della giornata di lutto nazionale per le vittime dell’alluvione in Sardegna, la Rai cambierà parte della sua programmazione. Su Rai1 non andranno in onda La prova del cuoco, L’Eredità e Affari Tuoi. Per l’occasione è stata invece programmata una puntata speciale di Tale e quale show con una raccolta fondi pro Sardegna. Su Rai 2 non andrà in onda la striscia quotidiana L.O.L, mentre Rai3 non subirà variazioni. Anche Rai4, Rai5, Rai Premium e Rai Movie subiranno una serie di variazioni alla programmazione quotidiana.

A cinquant’anni dal tragico attentato di Dallas in cui perse la vita John Fitzgerald Kennedy, primo presidente cattolico degli Stati Uniti, l’uomo che incarnò per molti anni il sogno americano con i suoi discorsi sulla Nuova Frontiera, la Rai ha deciso di celebrare questo grande personaggio politico con una programmazione che coinvolgerà più canali e con spazi informativi all’interno delle testate giornalistiche.

In occasione della ricorrenza del suo assassinio avvenuto a Dallas, in Texas, il 22 novembre 1963 alle 12:30 ora locale, mentre era in visita ufficiale alla città, si comincia su Rai1 dove saranno proposti servizi all’interno di “Uno Mattina” e poi dentro “La vita in diretta”. Rai3, invece, manderà in onda in prima serata il film “Parkland” e in seconda serata uno speciale “Agorà”. Rai4 ritrasmetterà il film di Oliver Stone “J.F.K Un Caso ancora aperto” mentre Rai Movie presenterà il film “Due sconosciuti, un destino”.

Tutte le testate giornalistiche proporranno invece all’interno delle proprie edizioni servizi e filmati su quell’evento straordinario e devastante per la vita di molti americani. In particolare il Tg2 dedicherà anche un approfondimento all’interno dell’edizione delle 20.30.

Commenti