Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

FELTRINELLI POINT DI MESSINA: LORENZO CASINI E MARIA ELENA PANICONI INCONTRANO I LETTORI

Messina, 27/11/2013 - Lorenzo Casini e Maria Elena Paniconi incontreranno i loro lettori domani giovedì 28 novembre alle ore 18,00 al Feltrinelli Point di Messina. Sul tavolo il libro che hanno scritto in tre, con Lucia Sorbera: “Modernità arabe. Nazione, narrazione e nuovi soggetti nel romanzo egiziano”, edito da Mesogea. Dialogherà con gli autori Mariavita Cambria. Che rapporto c’è tra romanzo e modernità? Questo è un viaggio immaginario nella letteratura araba moderna, sconosciuta ai più, per approfondire il legame tra la rappresentazione narrativa o poetica e il sentimento nazionale in Medio Oriente, in particolare in Egitto.
Visto da questo punto di vista, "Modernità arabe" diventa un utile strumento per comprendere il mondo di oggi, quasi uno specchio per riuscire a guardarsi con occhi diversi. Tre sono i temi fondamentali attraverso cui si tenta di dare significato al presente: i giovani, le rappresentazioni dell’Europa nell’immaginario arabo e la soggettività femminile.


Commenti