Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

FELTRINELLI POINT MESSINA, "20 INSOSPETTABILI CLICK" CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Messina, 23/11/2013 - Francesca Arena, Marisa Battaglia, A. Stella Berté, Titti Batolo, Carmen Currò, Silla Campanini, Patrizia Causarano, Melissa Colangelo, Gina Di Dato, Marisa Falduto, Maria Giovanna Farina, Maria Teresa Infante, Deborah Kamm, Milica Lilic, Slavica Pejovis, Regina Resta, Anna Maria Rotondo, Barbara Taglioni, Antonia TsiTsi, Enrica Vitarelli.

Sono le donne che stanno dietro l’obiettivo di “20 insospettabili click“. Quei “click” che andranno in mostra tutti insieme e che domani domenica 24 novembre alle ore 17,30 saranno presentati al Feltrinelli Point Messina da Vittoria Arena e Laura Mauro. Quei “click” che l’associazione culturale “Kafka”, in collaborazione con l’associazione Verbumlandi-Art, ha affidato a donne che si sono distinte, a livello locale, nazionale e internazionale.


L'intento è dar vita ad una manifestazione che si sviluppa attorno alla mostra fotografica. E che, con l’ausilio delle immagini, coglie l’obiettivo, nella Giornata internazionale di lotta alla violenza sulle donne, di supportare presa di coscienza e responsabilizzazione dei singoli.


Commenti