Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

FICARRA, VISITA ISTITUZIONALE DEL PREFETTO TROTTA

Ficarra, 23 novembre 2013 - Il prefetto Di Messina Stefano Trotta in visita istituzionale a Ficarra il 19 novembre è stato accolto e salutato dal sindaco Basilio Ridolfo, il vice-sindaco Marcello Fallo, il presidente del consiglio P. Manganaro, la giunta ed i consiglieri di maggioranza e minoranza, i dipendenti ed i precari del comune, il parroco G. Cavallaro, le forze dell’ordine con il maresciallo Emanuele, la dirigente scolastica Ricciardello e gli studenti delle scuole medie.
Le autorità locali hanno esposto le problematiche (pochissime nascite – disoccupazione – precari del comune ) ed i punti di forza del piccolo paese nebroideo ( turismo – cultura e fede religiosa ). Il prefetto molto attento e vicino a queste realtà che rischiano di scomparire, ha poi prolungato la sua permanenza a Ficarra per visitare il santuario M. SS. Annunziata ed il museo del giocattolo medievale.

Commenti