Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

GIGI D’ALESSIO OSPITE DI MEDIA WORLD IL 5 DICEMBRE A ETNAPOLIS

Dopo il boom di ascolti del concerto su Canale 5, il popolare cantante in Sicilia per presentare ORA, sua ultima fatica discografica
30/11/2013 - Campione d’ascolti con “Questi siamo noi”, lo show trasmesso su Canale 5 lunedì scorso che ha totalizzato 4,2 milioni di telespettatori, Gigi D’Alessio si prepara al bagno di folla in programma a Etnapolis, quando giovedì 5 Dicembre, ospite di Media World, accoglierà i suoi fan per firmare le copie dell’ultimo album. Si tratta di ORA, diciottesima raccolta di inediti appena pubblicata per Sony Music il 19 novembre.
ORA esce a quasi due anni di distanza dall’ultimo CD. 11 brani nei quali, Gigi D’Alessio si racconta al suo pubblico con franchezza e sincerità. ORA è l’album della maturità artistica di D’Alessio che, dopo oltre 20 anni di carriera, più di 20 milioni di copie vendute, 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino, 7 tourneè internazionali in Europa, USA, Canada e Australia, e show straordinari come all’Olimpya di Parigi e al Radio City Music Hall di NY, decide, ancora una volta, di mettersi in gioco.

Un anno importante quello che ha preceduto ORA e che ha visto Gigi D’Alessio conquistare il Sud America con il progetto Primera Fila, un album e un DVD in lingua spagnola pubblicato in 22 paesi che contiene preziose collaborazioni internazionali. Per lo stesso pubblico, Gigi ha anche inciso la colonna sonora della telenovela “Esa mujer”, che andrà in onda in Argentina dal 9 dicembre, cantando insieme ad Andrea Del Boca la versione spagnola di Quanti amori.

Nell’album troviamo atmosfere funky e pop, brani melodici si alternano a canzoni che vestono nuove identità musicali tra la rumba e il rock più energico. Non manca il ritorno dell’artista alle proprie radici, che esprime tutta la sua passionalità nelle canzoni in lingua napoletana.

“Mi piace pensare che questo disco possa essere considerato quello della maturità, sia artistica, perché ricco di diversi generi ed idee musicali in cui mi riconosco, sia umana – spiega Gigi D’Alessio - perché senza inibizioni mi sono raccontato rappresentando il mio attuale stato d’animo, dettato dalle esperienze della mia vita. Una vita intensa, senza pause, senza rimorsi ma soprattutto senza rimpianti, perché tutto quello che ho fatto, l’ho fatto con cognizione di causa e vorrei concludere ricordando che ho vissuto e voglio continuare a farlo, amando la musica” . La nona canzone, Serpente a sonagli, è il contributo che Mogol ha voluto dare a questo album, unico brano featuring Anna Tatangelo, cantato dalla coppia sulle note sensuali della rumba. Il tour italiano di Gigi, organizzato da Live Nation, partirà a Marzo da Roma. I biglietti saranno disponibili dal 21 novembre tramite il sito www.livenation.it e il circuito TicketOne su www.ticketone.it.

ORA è un progetto di Gigi D’Alessio. La produzione artistica è a cura di Gigi D’Alessio e Adriano Pennino, mentre gli arrangiamenti sono di Adriano Pennino, il mix a cura di Roberto Rosu, agli archi la London Symphony Orchestra, alla batteria Alfredo Golino, al basso Pino Palladino e Cesare Chiodo, al piano e alle tastiere Adriano Pennino, alle chitarre Michael Thompson. Gigi sostiene l’associazione “NOI COME VOI”, per info www.noicomevoi.org

Commenti