Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

GUACAMOLE: LA COSA PIÙ BUONA AL MONDO, PROVARE PER CREDERE (E FARCI IL GUSTO)

Oggi da 'Basil & Roses', il blog di Francesca, pubblichiamo una ricetta particolare,  fresca e profumata: "Non credo vi darò una ricetta per il guacamole, ma più delle linee guida, sta a voi calibrare bene ogni ingrediente!" Francesca definisce il guacamole "La cosa più buona al mondo, uno dei punti fissi della cultura messicana, dal gusto esotico e diverso da tutto ciò a cui siamo abituati. Il coriandolo e il cumino la fanno da padroni..."

30/11/2013 - La cosa più buona al mondo, se non lo conoscete dovete provarlo e farci il gusto e lo adorerete. Il guacamole è uno dei punti fissi della cultura messicana, per noi rientra un po' nella categoria di cibi il cui gusto si deve acquisire, perché esotico e diverso da tutto ciò a cui siamo abituati. Il coriandolo e il cumino la fanno da padroni, rendendo questa preparazione fresca e profumata.
Non credo vi darò una ricetta per il guacamole, ma più delle linee guida, sta a voi calibrare bene ogni ingrediente per ottenere la vostra ricetta perfetta!
Accompagnatelo ad una cena tutta messicana, o con dei crostini o pinzimonio per un antipasto, mettetelo in un  panino con delle verdure grigliate, le idee sono tante.

Abbiate cura di trovare degli avocado ben maturi ma non neri, schiacciateli in una ciotola con la forchetta, aggiungetevi i seguenti ingredienti...leggi tutto>>>

Commenti