Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

IL PENTITO MUTOLO FA UNO SPOT PER MATTEO RENZI A ‘LA ZANZARA’, MA CHI LO MANDA?

Palermo, 24/11/2013 – La mafia leva comunque la sua voce. E sembra lo sappia fare. L’ultima esternazione di rango è quella del pentito di mafia Gaspare Mutolo, ospite ‘illustre’ de , ‘La Zanzara’ su Radio 24. "Dicono che la mafia sia di destra, - sentenzia il pentito Mutolo - ma io, oggi come oggi, voterei per un partito di sinistra. A me mi piace Renzi, in particolare". Mutolo disegna scenari politici arguti e di rango: "Berlusconi vuole tornare a Forza Italia ma i tempi non sono quelli del '93 e del '94, quando fece il pieno di voti perché c'era la mafia, le mafie che hanno aiutato Forza Italia.
Questo è sicuro. Tutta la Sicilia mafiosa era per Forza Italia".

Gaspare Mutolo, collaboratore di giustizia, ha messo ‘piede’ a La Zanzara su Radio 24 per pontificare, per mettere la sua ‘marca che non teme limitazioni’, direbbe Nino Frassica, sulle ultime novità in politica in questo meraviglioso ma sventurato Paese (a causa della mafia e della politica) che è l’Italia.

“Oggi come oggi, voterei per un partito di sinistra. A me mi piace Renzi, in particolare", tramanda il prof. Mutolo. E’ da crede che stia facendo un favore a Matteo Renzi? Mah… Non ci sarebbe piuttosto da chiedersi chi lo manda. E perché?

Commenti