Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

MESSINA: 20ENNE TAGLIAVA LE GOMME E SPACCAVA I VETRI DELLE AUTO IN SOSTA, ARRESTATO

Messina, 20enne arrestato dai Carabinieri per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato, porto ingiustificato di arma bianca e detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Tagliava gli pneumatici delle auto in sosta nelle vie adiacenti a Piazza Municipio, individuato mentre lanciava oggetti in vetro contro altre autovetture in sosta, danneggiandole, è stato arrestato dai Carabinieri
Messina, 21/11/2013 - Nel corso della notte, i militari del Nucleo Radiomobile di Messina traevano in arresto in flagranza di reato per resistenza a Pubblico Ufficiale FABBRI Alessandro, nato a Torino, classe1993, residente a Messina con precedenti di polizia.
Il predetto, segnalato da chiamata al 112 quale responsabile di taglio degli pneumatici di alcune auto in sosta nelle vie adiacenti a Piazza Municipio, veniva individuato nella piazza mentre lanciava oggetti in vetro contro altre autovetture in sosta, danneggiandole.

Immediatamente fermato il giovane, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, si scagliava con violenza contro i militari intervenuti, colpendoli con calci e pugni nel tentativo di guadagnare la fuga. Bloccato e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un involucro contenente grammi 0,8 di marijuana e un coltello a serramanico lungo complessivamente cm 15, verosimilmente utilizzato per i danneggiamenti.
Al termine delle formalità di rito il predetto veniva trattenuto nella camera di sicurezza della stazione Carabinieri di Messina-Gazzi in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la giornata odierna. Il medesimo è stato altresì denunciato per i reati di danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di arma bianca, oltre che segnalato alla locale prefettura quale assuntore di stupefacenti. Il soggetto era già stato segnalato per i medesimi reati in data 24.02.2013, allorquando veniva sorpreso a danneggiare senza ragione un’autovettura con una bottiglia in vetro. Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.


Commenti