Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

MESSINA, INAUGURATO IL CENTRO STUDI SOCIALE POLITICO ED ECONOMICO “LIBERI INSIEME”

Il Centro studi si occuperà di fornire gratuitamente diversi servizi ai cittadini, tra i quali l’assistenza legale, consulenza

Messina 30/11/2013 - Il Capo Gruppo M.L.I. Roberto Cerreti comunica “con grande soddisfazione”, l’apertura e l’inaugurazione in via XXIV Maggio n.133 a Messina, del Centro Studi Sociale Politico ed Economico “Liberi Insieme”.
Il Centro studi si occuperà di fornire gratuitamente diversi servizi ai cittadini, tra i quali l’assistenza legale, consulenza ed intermediazione bancaria e consulenza in finanza d’impresa.

Il direttivo che si occuperà del Centro Studi “Liberi Insieme” nella sede messinese è composto dal sottoscritto Roberto Cerreti n.q. di Presidente, Donatella Martinez quale Vice Presidente e dai responsabili dei vari servizi, il Cons. Dino Smedile, gli avvocati Valentino Gullino, Manuela Calbo, Andrea Caristi e Luigi Currò, il dott. Franco Fazio, il dott. Giuseppe Giovani, il dott. Mimmo De Benedetto, Loruccio Bertano e Giovanni Silipigni.
In un periodo particolare dal punto di vista politico e sociale, con l’assenza nel territorio messinese di veri leader o signori nobili della politica, ovvero di soggetti e rappresentanti istituzionali in grado di fare i veri interessi di Messina e della sua provincia e di essere reali difensori del nostro territorio, il Movimento Liberi insieme ha sentito forte il bisogno di realizzare una propria sede nella nostra città, un sportello aperto ed alla portata di tutti i cittadini, ove ognuno potrà trovare supporto ed assistenza nei vari campi di competenza del Centro Studi.

“Non occorre necessariamente avere un ruolo istituzionale ed un gettone di presenza per amare la propria città e per tentare di essere gratuitamente propositivi ed utili alla collettività”.
Chi ha realmente Messina nel cuore dovrebbe attenzionare i reali bisogni della gente, bisogni a cui dovrebbero seguire risposte concrete.

“Noi ed anche i cittadini dovremo ricordarci di perdonare i nostri nemici ed i nemici della nostra città, ma per il bene comune e di Messina non dovremo mai dimenticare i loro nomi”, ha detto Cerreti.

Commenti