Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

MESSINA: STANCHI DI UNA CITTÀ A MISURA DI AUTOMOBILE, ABBIAMO UN’IDEA: UN'ISOLA PEDONALE NELLA CORSIA DEL TRAM

Messina, 24/11/2013 - Siamo stanchi di una città fatta a misura di macchina! Cominciamo a vedere che qualcosa si muove a Messina, che si comincia a pensare al verde e alla vivibilità. A solo un mese di distanza dalla nostra proposta, il 24 ottobre all'evento "Università è partecipazione", di un'isola pedonale per gli studenti universitari, anche al comune si comincia a manifestare interesse verso i problemi che abbiamo analizzato.
E' una notizia che ci spinge a continuare per la nostra strada e portare avanti le nostre proposte.

Per chi non fosse venuto all'evento dello scorso mese alleghiamo al comunicato un'immagine indicativa della nostra idea: un'isola pedonale nella corsia della via Tommaso Cannizzaro che si accosta alla piazza Salvatore Pugliatti e che magari un giorno potrebbe diventare una grande piazza. La chiusura non inciderebbe in maniera decisiva sul traffico a nostro parere, si potrebbe creare uno spazio verde che renda più vivibile Messina, che dia risalto alla facciata principale del nostro ateneo e che darebbe agli studenti e a tutti i cittadini l'opportunità di passeggiare in centro in tranquillità.

Crediamo in una Messina che non abbia niente da invidiare alle grandi città europee, che sia a misura di bambino, di studente, di biciclette. In una Messina fatta a misura di uomo e non di macchine. Stiamo studiando insieme a esperti il metodo migliore per formulare questa proposta. Quanto prima presenteremo al Comune il nostro progetto nei dettagli!

Commenti