Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

“MIRABILIA”: LA PRO LOCO DI SINAGRA A MATERA TRA I SELLER

Sinagra, 30/11/2013 - 25 e 26 Novembre 2013 la Pro Loco di Sinagra partecipa a MIRABILIA European Network of Unesco Sites Promozione dei Siti Unesco, dei Territori e degli Itinerari Turistici a cura delle Camere di Commercio di Matera, Brindisi, La Spezia, Salerno, L’Aquila, Perugia, Genova, Udine e Vicenza. Dopo il simposio sul turismo culturale moderato da Mariano Maugeri, giornalista Il Sole 24 Ore i partecipanti (Ditte, Associazioni e albergatori) hanno curato gli incontri B2B Borsa internazione del turismo culturale con i buyers provenienti da tutto il mondo.

Soddisfatta Enza Mola Presidente della Pro Loco di Sinagra per essere stata scelta tra i seller della provincia di Messina. Ringrazia in modo particolare il Dott. Giuseppe Salpietro il quale crede nel progetto che la Presidente sta portando avanti da anni, infatti il suo motto è : “ Nebrodi, isola nell’isola tripudio di colori di odori e di sapori un mix questo rende che rende i Nebrodi un logo magico da scoprire ed ammirare” ed è fortemente convinta che lo sviluppo del territorio dipende soprattutto dalla conoscenza del territorio e dall’unione dei Comuni, Associazioni etc..


Commenti