Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

MISS E MISTER WALT DISNEI SICILY, IL 30 NOVEMBRE LA SECONDA SELEZIONE

Il divertimento e la socialità saranno come sempre gli obiettivi nella seconda selezione di «Miss e Mister Walt Disnei Sicily», concorso dedicato ai bambini per regalare loro uno spazio di allegria e spontaneità
24/11/2013 - Si prospetta una serata meravigliosa giorno trenta novembre al ristorante «Paradiso» di Capo Milazzo, nel quale tante sorprese saranno riservate ai piccoli concorrenti, che si esibiranno in passerella in abiti eleganti e casual.
Si incomincerà dagli ospiti, fra i quali campeggerà Topolino, la mascotte per eccellenza, nonché il giovane e promettente cantante Gabriele Perugini, recentemente terzo classificato al «Talent Student Space Show», ed altre sorprese canore. I partecipanti saranno ripartiti nelle due categorie «Baby», comprendente tutti i bambini dai tre ai sei anni di età, e «Junior» includente i piccoli dai sette ai dodici anni. Per ciascuna categoria saranno assegnate rispettivamente tre fasce ai maschietti e tre alle femminucce. Saranno inoltre attribuiti cinque nastri donati dalle imprese sponsorizzatrici della manifestazione.
Come nella prima tappa l’evento sarà condotto dall’anchorman Giuseppe Crisafulli con la coreografia di Jennifer Mazzeo e Federica Crisafulli, uno staff collaudato, che si propone di bissare il successo del debutto dello scorso ottobre. In particolare Jennifer Mazzeo ha sottolineato l’intento di non illudere i genitori con vane promesse, ma di vivere un momento di crescita comune avente la finalità di far divertire i loro figlioletti, cui sarà offerto sempre un piccolo regalo a ricordo della tappa, nella quale prendono parte, in un’atmosfera familiare e costruttiva in grado comunque di fornire importanti soddisfazioni reciproche: affettuosa, infatti, è l’attenzione verso i piccini che sabato trenta novembre nel suddetto locale alle ore 17:00 si svolgeranno le prove generali, alle 19:30 sarà offerta a tutti i miniconcorrenti gratuitamente la cena ed alle 20:30 avrà inizio lo spettacolo. Gli interessati possono contattare l’organizzazione al seguente recapito telefonico 3409150608 oppure inviare un messaggio al profilo Facebook Missmr Waltdisneisicily per le adesioni o per ottenere ulteriori informazioni.

Foti Rodrigo

Commenti