Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

NEBROSPORT, TRASFERTA POSITIVA PER LA SCUDERIA IN TERRA AGRIGENTINA

24/11/2013 - Anche se nel Messinese le gare, per questa stagione 2013, sono ormai quasi al termine, la scuderia di Santangelo “Nebrosport” non si è ancora fermata. Sabato 16 e domenica 17 novembre 2013, quattro equipaggi Bianco-Azzurri hanno affrontato una trasferta in terra agrigentina partecipando al 4° Rally Experience, disputato sul circuito di Racalmuto, i portacolori della scuderia nebroidea si sono fatti valere conquistando un secondo posto, un terzo, un quarto ed un quattordicesimo di classe.


Si sono difesi molto bene Maurizio Rao e Andrea Catalfamo in Classe FN3: i portacolori Bianco-azzurri hanno chiuso l'impegno agrigentino portando la loro Renault Clio Williams, allestita dalla Ferrara motors, al 2° posto di classe.

Terzo posto di classe FA5 per Luca ferro e Giosuè Lo Presti, purtroppo hanno avuto qualche difficoltà ad inserirsi tra i pretendenti alla vittoria di classe a causa di qualche problema al cambio della loro Peugeot 205 Rallye, allestita dalla Antonello Motors.

Con la Peugeot 106 di classe FA6, allestita dalla Ferrara motors, Michele Ferrara e Davide Giorgianni hanno concluso al 4° posto di classe, dopo qualche difficoltà tecnica nella prima p.s che ha compromesso la gara.

Nell’affollata classe fN2 hanno concluso la gara al 14° posto di classe Marcella Drago e Sebastiano Martella con la loro Peugeot 106, allestita dalla Antonello Motors.
Marcella ha affermato di essersi divertita e ha detto anche che: - Nel primo giro ho un pò preso confidenza con la pista, nel secondo, terzo e quarto sono andata bene, infatti, sono contenta di come è andata.


Commenti