Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

ORLANDINA BASKET, IN 4 AL PROGETTO AZZURRI

Capo d’Orlando (Me), 22/11/2013 - Quattro giovanissimi atleti dell’Orlandina Basket sono stati convocati dal Centro Tecnico Federale per il primo raduno stagionale che si terrà al PalaTricoli di Cefalù. Faranno parte del Progetto Azzurri, lo strumento che la FIP utilizza per monitorare i migliori atleti presenti sul territorio italiano, Davide Giglia, Giorgio Galipò, Marco Gambardella per la classe 1999 e Enrico Pappalardo per la classe 1998. Orlandina Basket è l’unico club siciliano a poter vantare ben tre ragazzi nati nel ’99 tra i convocati. L’intera città di Palermo, ad esempio, che conta quasi un milione di abitanti e tre club cestistici diversi è rappresentata da soli quattro elementi.

«Raggiungere risultati del genere regala soddisfazioni pari a quelle che stiamo vivendo con la prima squadra – commenta il Direttore Sportivo Giuseppe Sindoni – Stiamo investendo risorse ed energie nel reclutamento e nella formazione di giovani atleti, dirigenti e allenatori». Il Ds Sindoni, infine, ha concluso affermando: «Lavoriamo quotidianamente per l'Orlandina Basket del futuro».

Orlandina Basket comunica che oggi venerdì 22 novembre 2013 alle ore 16.30 presso la Sala Stampa “Di Noto” del PalaFantozzi si terrà la consueta conferenza stampa pre gara di coach Gianmarco Pozzecco. Sarà, inoltre, a disposizione dei giornalisti in sala stampa anche l’atleta D’wayne Mays.


Commenti