Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

PALERMO, FLASH MOB DAVANTI SCIENZE POLITICHE: “RIMBORSATECI LE TASSE”

Palermo, 22/11/2013 - Nel corso del corteo studentesco degli studenti le scuole di Palermo flash mod degli universitari davanti la sede di Scienze Politche in Via Maqueda, recentemente chiusa per il crollo del tetto. Alcuni universitari, con i caschetti degli operai, hanno acceso un fumogeno e aperto uno striscione con la scritta "Rimborsateci le tasse".
"Noi studenti di Scienze Politiche - dichiara Alberto Di Benedetto - paghiamo le stesse tasse dei colleghi
delle altre facoltà senza però usufruire degli stessi servizi. La mancanza di una sede fissa provoca molti disagi a noi studenti, sballottati ogni giorno in diversi edifici dell'ateneo. Chiediamo al rettore Lagalla il rimborso delle tasse ed un piano di ristrutturazione della facoltà".

Commenti