Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

PUBBLICITÀ: 7 FINALISTE AL “SAN BERNARDINO” PER LO SPOT PIÙ EFFICACE NELLA SOCIAL RESPONSIBILITY

Il 5 dicembre alla Pontificia Università Urbaniana verrà conferito il “Premio per la pubblicità socialmente responsabile”
Roma, 21 novembre 2013 – Uno spot pubblicitario può promuovere la visibilità di un prodotto e, contemporaneamente, veicolare un messaggio sociale positivo. A dimostrarlo, ancora una volta, il premio “Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile”, nato nel 2004 a Massa Marittima da un’idea di monsignor Giovanni Santucci, vescovo di Massa-Carrara-Pontremoli.

Il 5 dicembre, a partire dalle 9.45, nell’Auditorium Beato Giovanni Paolo II della Pontificia Università Urbaniana di Roma (Via Urbano VIII, 16), docenti universitari, giornalisti ed esperti di comunicazione e relazioni esterne assegneranno il “Premio San Bernardino” allo spot più efficace nella social responsibility, realizzato e andato in onda su tv e web, nel periodo compreso tra novembre 2012 e ottobre 2013.
Tra le creatività finaliste, sia campagne promosse da aziende commerciali (Dove, Gruppo FS italiane unitamente alla Fondazione Veronesi, il canale satellitare per ragazzi Nickelodeon in collaborazione con Telefono Azzurro Onlus) che veicolate da associazioni e istituzioni impegnate nel sociale (Ospedale Bambino Gesù, Lilt Ferrara – Lega italiana lotta tumori, Croce Rossa Italiana e Filo d’oro).

Alla tavola rotonda sul complesso rapporto tra etica e pubblicità e sui nuovi orizzonti per la pubblicità socialmente responsabile, moderata da Luca Pandolfi, direttore del Centro Comunicazioni Sociali della Pontificia Università Urbaniana interverranno: monsignor Melchor Sanchez de Toca, sottosegretario del Pontificio Consiglio per la Cultura; don Mario Pieracci, rettore primicerio dell’Oratorio del Santissimo Sacramento al Tritone, esperto di comunicazione; Luca Collodi, direttore di rete di Radio Vaticana 105 FM; Alberto Contri, presidente Fondazione Pubblicità Progresso; Laura Paggetti, responsabile Media Planning Enel; Andrea Salvati, direttore generale Aleteia.

Commenti