Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

ROCCA DI CAPRI LEONE: ARRESTATO PLURIPREGIUDICATO PER FURTO AL SUPERMERCATO

Rocca di Capri Leone (ME), 23/11/2013 - Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Rocca di Capri Leone hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 34 enne pluripregiudicato originario di Mistretta, resosi responsabile del reato di furto aggravato. Si tratta di R. C. T., con diversi precedenti penali, di fatto domiciliato a Capo d’Orlando. Nell’ultimo periodo alcuni supermercati della zona avevano denunciato alcuni furti di lieve entità.

I militari dell’Arma, tuttavia, sebbene avessero visionato le immagini delle telecamere a circuito chiuso dei rispettivi esercizi commerciali, non avevano ancora riconosciuto l’identità del soggetto, ad eccezione dell’autovettura con cui raggiungeva i medesimi esercizi. A seguito, quindi di una serie di appostamenti da parte dei Carabinieri nei pressi dei supermercati della zona, ieri sera, in orario di chiusura, i militari intercettavano l’autovettura visionata nelle immagini e, non appena il proprietario della stessa la raggiungeva per andare via con la spesa in mano, bloccavano quest’ultimo sorprendendolo con la refurtiva appena asportata dal supermercato. I Carabinieri accertavano, dalla successiva perquisizione personale e veicolare, che C.T.
aveva asportato alcuni generi alimentari, ancora non di prima necessità.

Per questo motivo, e soprattutto per la reiterazione dei furti avvenuti negli ultimi giorni, i Carabinieri della Stazione di Rocca di Caprileone lo traevano in arresto e lo conducevano presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Commenti