Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

UN PRESEPE VIVENTE CON PERSONE DISABILI A MESSINA

Proposto per la prima volta a Messina, è caratterizzata dal fatto che saranno coinvolti soggetti affetti da patologie e soggetti normodotati
Messina, 30/11/2013 - Accolta favorevolmente dal "Santuario di Montalto" la proposta, avanzata dal Movimento Spontaneo Servizi Sociali Messina, di allestire un presepe vivente nel colle della Capperrina, sede della Comunità Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI) Messina 1 Il "Faro".
Le associazioni si sono riunite in un comitato spontaneo chiamato "Presepe vivente Montalto" e hanno dato il via ai lavori per la realizzazione delle capanne che ospiteranno l'edizione 2013 del Presepe di Montalto.
La particolarità dell'evento, proposto per la prima volta a Messina, è caratterizzata dal fatto che saranno coinvolti soggetti affetti da patologie e soggetti normodotati. Nella seconda decade di dicembre sarà organizzata una conferenza stampa dove, tutte le associazioni che prenderanno parte all'iniziativa, presenteranno il progetto e comunicheranno date e modalità per visitare il Presepe.

Commenti