Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

ANAS: CHIUSO AL TRAFFICO UN TRATTO DELLA SS 186 DI MONREALE, IN PROVINCIA DI PALERMO

Anas: provvisoriamente chiuso al traffico il tratto di strada statale 186 “di Monreale” compreso tra il km 19,000 e il km 22,500, in provincia di Palermo. Il tratto è stato chiuso a causa di alcuni massi franati sul corpo stradale
Palermo, 1 dicembre 2013 -  L’Anas comunica che è stato provvisoriamente chiuso il tratto della strada statale 186 “di Monreale”, in direzione nord, compreso tra il km 19,000 e il km 22,500, tra gli svincoli di Pioppo e Borgetto, in provincia di Palermo.
Il tratto è stato chiuso a causa di alcuni massi franati sul corpo stradale da un terreno adiacente la carreggiata. Il traffico è stato al momento deviato sulla viabilità locale.

L’Anas comunica che è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 117 bis “Centrale Sicula” all’altezza del km 35,00 in provincia di Enna, chiuso nel pomeriggio di oggi a causa di un incidente stradale che ha causato la morte di quattro persone. Sul posto era intervenuto personale dell’Anas, della Polizia stradale, dei Carabineiri e dei Vigili del Fuoco per prestare i primi soccorsi. 

Sul posto è giunto personale dell’Anas, della Polizia stradale e dei Vigili del Fuoco per ristabilire al più presto le normale condizioni di viabilità. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti