Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

ANAS: INCIDENTE MORTALE SULLA SS 117BIS, IN PROVINCIA DI ENNA (RIAPERTO IL TRAFFICO)

Sicilia, Anas: riaperto al traffico il tratto della strada statale 117 117 bis “Centrale Sicula”, in provincia di Enna. Il tratto era stato chiuso nel pomeriggio di oggi a causa di un incidente che ha provocato la morte di quattro persone
Palermo, 30 novembre 2013 - L’Anas comunica che, a causa di un incidente stradale che ha provocato il decesso di una persona, è stato provvisoriamente chiuso il tratto della strada statale 117 bis “Centrale Sicula” all’altezza del km 35,000 in località Grottacalda in provincia di Enna. Il traffico è stato deviato al momento sulla viabilità locale.

Sul posto è intervenuto personale dell’Anas, della Polizia stradale, dei Carabineiri e dei Vigili del Fuoco per ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.
L’Anas comunica che è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 117 bis “Centrale Sicula” all’altezza del km 35,00 in provincia di Enna, chiuso nel pomeriggio di oggi a causa di un incidente stradale che ha causato la morte di quattro persone. Sul posto era intervenuto personale dell’Anas, della Polizia stradale, dei Carabineiri e dei Vigili del Fuoco per prestare i primi soccorsi.

Commenti