Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

GUIDA PER 1 GIORNO”: LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO AL PALAZZO REALE

“Guida per 1 giorno”: presentazione progetto martedì 3 dicembre ore 11 Sala Rossa di Palazzo Real. Previsti gli interventi del Presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone; del direttore della Fondazione Federico II, Francesco Forgione, dei dirigenti degli Istituti comprensivi “Crispi Cocchiara Veneto” e “Giovanni Falcone”
Palermo, 01/12/2013 - “Guida per 1 giorno” è il progetto che la Fondazione Federico II di Palermo realizza con i docenti ed i ragazzi degli Istituti comprensivi “Crispi Cocchiara Veneto” e “Giovanni Falcone” rispettivamente dei quartieri Cep e Zen del capoluogo siciliano.

Martedì 3 dicembre alle ore 11 presso la Sala Rossa di Palazzo Reale di Palermo si terrà la cerimonia di avvio del progetto “Guida per 1 giorno”.
Sono previsti gli interventi del Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone; del direttore della Fondazione Federico II, Francesco Forgione; del dirigente dell'Istituto Comprensivo “Crispi Cocchiara Veneto”, Giusto Catania, e dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone”, Daniela Lo Verde.
I dirigenti scolastici dei due Istituti Comprensivi saranno accompagnati da una nutrita delegazione di alunni, a cui la Fondazione Federico II donerà gli strumenti informatici necessari per la realizzazione del progetto, che rimarranno in dotazione presso le scuole “Crispi Cocchiara Veneto” e “Giovanni Falcone”.



Commenti