Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

I LIGRESTI TUTTI FUORI, SE NE E' RIMASTO QUALCUNO LO FAREMO SAPERE

Torino, 10/12/2013 - Salvatore Ligresti dovrà solo firmare. Il tribunale di Torino, quarta sezione penale, ha revocato i domiciliari all' imprenditore, accusato di falso in bilancio e aggiotaggio nell'ambito dell'inchiesta Fonsai. A Ligresti - come detto - è stato imposto però l'obbligo di firma. Salvatore Ligresti si è detto "latore con Silvio Berlusconi "del desiderio dell'allora Prefetto Annamaria Cancellieri" interessata a rimanere a Parma anziché andare in altra sede. Parole che Salvatore Ligresti ha sottoscritto nell'interrogatorio reso al pm di Milano Luigi Orsi lo scorso 15 dicembre.
Il verbale è stato depositato tra gli atti di uno dei filoni dell'indagine milanese su Fonsai . Salvatore Ligresti, ingegnere di Paternò, è accusato di corruzione con l'ex presidente dell'Isvap Giancarlo Giannini. A Ligresti viene anche stata contestata la calunnia aggravata. Ligresti si sarebbe "adoperato" con Berlusconi per favorire la nomina all'Antitrust di Giannini.

Commenti