Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

CROCETTA CONTESTATO DAI MILITANTI DI FRATELLI D’ITALIA NELLA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA A PALERMO


Palermo, 22/01/14 - Blitz dei militanti di Fratelli d’Italia questo pomeriggio nella facoltà di Giurisprudenza di Palermo dove è in corso la presentazione del nuovo libro di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, dal titolo “Se muore il Sud” alla quale partecipa il Governatore Rosario Crocetta. I giovani di Fratelli d’Italia hanno aperto nell’atrio uno striscione con la scritta goliardica “La Sicilia muore… con Crocetta Governatore” e poi hanno megafonato e distribuito volantini ai partecipanti all’incontro.


Fratelli d’Italia denuncia il fallimento del Governo Crocetta a più di un anno dall’insediamento: la mancata riforma delle province, il mantenimento degli enti inutili, l’abbassamento delle tasse per i petrolieri, il mutuo agevolato per le coppie gay per l’acquisto della casa, nessuna politica di aiuto per le famiglie, aumento della disoccupazione giovanile. Crocetta, incapace di mantenere unita la maggioranza in parlamento, è anche ultimo negli indici di gradimento tra i governatori delle regioni italiane. Gli studenti anche hanno contestato l’Assessore Scilabra per l’evidente fallimento nella gestione della Formazione, i cui operatori sono da mesi sul piede di guerra.



Commenti