Ponte sullo Stretto: "Opera faraonica dal sapore coloniale"

Ponte sullo Stretto, Leoluca Orlando, candidato alle Europee per Alleanza Verdi Sinistra, a 24 Mattino su Radio 24: Opera faraonica dal sapore coloniale  14/05/2024 - “14 miliardi per realizzare un'opera che tecnicamente non è realizzabile, che massacra l'ambiente non soltanto quello geografico ma anche quello umano con intere deportazione di migliaia di famiglie. Un’opera che insiste per una parte, quella calabrese, sulla falda sismica essendo la zona di Messina esposta ai terremoti. 14 miliardi per un'opera faraonica che sembra un'opera coloniale. Alla Calabria e alla Sicilia si dà una grandissima opera che non si riuscirà mai a realizzare e che impegna 14 miliardi dei quali se ne spenderanno due o tre miliardi soltanto per pagare qualche progettista scelto probabilmente da qualche politico compiacente. Immaginiamo 14 miliardi collocati nel clima del porto di Genova!  È ammissibile che si attrae l'attenzione su quest'opera faraonica dal sapore coloniale e poi

MERÌ, UNA DISCARICA DI AMIANTO NEL GRETO DEL TORRENTE MELA

Barcellona Pozzo di Gotto, 10/02/2014 - Nella mattinata odierna, i militari della Stazione Carabinieri di Merì, nel corso di un servizio finalizzato alla tutela dell’ambiente ed alla salvaguardia della salute pubblica, si recavano nel greto del Torrente Mela, area a rischio ambientale, già sottoposta a sequestro dallo stesso Comando nell’anno 1999 e nell’anno 2010, individuando un’area adibita a discarica di onduline e tubi in cemento amianto, classificati come rifiuto speciale pericoloso.

La situazione desta preoccupazione, avendo constatato anche la presenza di materiale in amianto sbriciolato nei pressi di un corso d’acqua.
Detta area, posta all’altezza della C.da San Giuseppe del Comune di Merì, veniva sequestrata e messa a disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona P.G., nominando come custode un addetto dell’ufficio tecnico del comune di Merì.
Per ulteriori dettagli contattare il Comandante della Compagnia Carabinieri competente.


Commenti