Deposito scorie nucleari a Trapani e Calatafimi Segesta: l’ARS dice NO, rispettata la volontà popolare

Deposito scorie nucleari: l’ARS dice NO. Ciminnisi: «Rispettata la volontà popolare. Incredibile il silenzio del Governo Regionale». A pprovata la mozione presentata dal M5S e illustrata in aula dalla deputata Cristina Ciminnisi, contro l’ipotesi di realizzazione del deposito nazionale di scorie nucleari in una delle due aree individuate nei comuni di Trapani e Calatafimi Segesta. Il Governo non s’è pronunciato e non è intervenuto in aula.  Trapani, 14 maggio 2024 – L’ARS ha approvato questo pomeriggio la mozione, presentata dal M5S e illustrata in aula dalla deputata trapanese Cristina Ciminnisi, prima firmataria, contro l’ipotesi di realizzazione del deposito nazionale di scorie nucleari in una delle due aree individuate nei comuni di Trapani e Calatafimi Segesta. Il Governo non s’è pronunciato e non è intervenuto in aula. Contro la mozione ha votato il deputato di FdI Giuseppe Bica. «Il voto rende giustizia e dignità ai nostri territori e a tutta l’Isola – afferma Ciminnisi –. Il NO

MESSINA IN MOVIMENTO: GRILLO E D'UVA INCONTRANO I CITTADINI IN PIAZZA CAIROLI

Messina, 08/02/2014 - Il Movimento 5 stelle Messina, nell’ambito degli eventi “ Agorà a 5 Stelle” comunica che oggi, sabato 8 febbraio 2014, in via Dogali presso Piazza Cairoli h 17:30 e seguenti, saranno presenti i deputati Giulia Grillo e Francesco D’Uva per la “ Seconda Agorà a 5 Stelle”. I portavoce presso la Camera dei Deputati saranno ben lieti di illustrare e discutere delle attuali tematiche politiche nazionali e risponderanno alle domande dei cittadini che vorranno liberamente intervenire. L’idea della democrazia liquida permeata all’interno del Movimento, fa si che l’evento sia di libero accesso a tutti i cittadini siano essi sostenitori del Movimento o meno.

I Deputati “grillini” affronteranno i temi più “caldi” di attulità quali : L’italicum proposto da Matteo Renzi e Silvio Berlusconi,il reddito di cittadinanza, il ddl "Svuotacarceri", il "politometro" ed anche il decreto “IMU/BANKITALIA”.
Inoltre, sempre con uno sguardo alla quotidianità sarà possibile discutere della situazione di Messina e dei progetti che il Movimento sta portando avanti per la nostra città.

Commenti

  1. Veniamo da una Casa che ha amministrato con onore e senza prebende e cornucopie fin dai tempi del Grande Federico e fino al triste periodo del seppur odiato ma mitico Regno delle Due Sicilie e quindi mi sento quale erede di tali residui rottami di esprimervi il mio consenso a Voi del movimento 5 Stelle forse , pur con qualche pecca sostenibile, l'unico movimento politico tendente ad una san ripulitura del sistema politico italiano decotto all'estremo per l'assoluta supremazia che hanno avuto in questi ultimi due anni i più insignificanti cervelletti della storia italiana i Monti i Rina i Casini e C.. Sono disponibile per fattibili contatti nell'interesse del PAESE ormai all'estremo non appena rientro nel mio domicilio di Milazzo da Milano. Auguri vivissimi a tutto il movimento- c.te cav.uff.le dott. TOMMASO SPADA -- Milano 9/02/2014

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.