Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

A20 PATTI - FALCONE CHIUSA AL TRANSITO DAL 26, TRAFFICO DIROTTATO SULLA SS 113 DALLE 21 ALLE 6

Patti, 24 marzo 2014 - Su indicazione della Prefettura di Messina si comunica che nei giorni 26, 27 e 28 marzo 2014 dalle ore 21:00 alle ore 06:00 la tratta autostradale dell’A20 tra i caselli di Patti e quelli di Falcone sarà chiusa al transito per consentire la sostituzione e riparazione dei ventilatori non funzionanti all’interno della Galleria “Tindari” nella carreggiata destra direttrice di marcia Messina-Palermo.
Il transito veicolare sarà dirottato sulla S.S. 113, nel tratto Falcone – Patti e viceversa; la Prefettura, in accordo con la Polizia Stradale, le Amministrazioni comunali interessate, e le Associazioni di categoria degli Autotrasportatori, ha deciso di interdire il transito di autotreni, autoarticolati, autosnodati e autocaravan nel tratto di strada statale in questione.
La Polizia Stradale è incaricata di presidiare i tratti autostradali, mentre le Polizie locali di Falcone,
Oliveri e Patti vigileranno sulle arterie cittadine di competenza.

Commenti