Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

CALEG DI SINAGRA, TROVATO L’ACCORDO TRA COMUNE E AZIENDA. FILCA CISL: “PREVALSO SENSO DI RESPONSABILITÀ”

25 marzo ’14 - “È prevalso il senso di responsabilità e non possiamo che esprimere grande soddisfazione per aver salvato dieci posti di lavoro”. Il segretario della Filca Cisl di Messina, Giuseppe Famiano, commenta positivamente l’accordo raggiunto nella tarda serata di ieri tra il sindaco di Sinagra, Vincenza Marcora, e il rappresentante legale della Caleg srl, Carmelo Caltabiano, dopo la denuncia del sindacato degli edili Cisl e il rischio di licenziamento per gli operai.

“In questi giorni – ricorda Famiano - siamo stati costantemente accanto ai lavoratori per trovare una soluzione e garantire la salvaguardia dei posti di lavoro. Questo accordo è una vittoria per la comunità di Sinagra che darà una prospettiva di crescita ad un’importante azienda locale, unica produttrice di pellet in Sicilia e favorirà allo stesso tempo lo sviluppo economico del paese”.




Commenti