Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

CROCETTA: "MI SONO CANDIDATO PER BUTTARE FUORI LA MAFIA E IL MALAFFARE, INDIETRO NON SI TORNA "

Crocetta: "Mi sono candidato alla presidenza alla Regione per buttare fuori la mafia e il malaffare. Questo mio programma sarà portato avanti fino in fondo, anche correndo i rischi più estremi. Grazie a voi tutti per l’affetto, la vicinanza e la solidarietà. Nessuno si illuda, indietro non si torna!"
Palermo, 10 marzo 2014 – Il Gruppo Ncd all'Assemblea Regionale esprime "solidarietà al presidente della Regione, Rosario Crocetta, per la vile intimidazione anonima della quale è stato fatto oggetto oggi" lo dice il capogruppo, Nino D'Asero, a nome di tutti i componenti Ncd all'Ars: Francesco Cascio, Vincenzo Vinciullo, Pietro Alongi, Nino Germanà, Enzo Fontana.
Appreso delle minacce ricevute dal Governatore della Regione Sicilia, il deputato regionale del Nuovo Centro Destra, on. Nino Germanà, intendendo dimostrare assoluta solidarietà al Presidente, ha così commentato: “la nostra è un'Isola che per troppo tempo ha dovuto fare i conti con intimidazioni e terrorismo psicologico, ma è tempo di rendere chiaro a tutti che piegarsi a queste logiche non appartiene più né alla cultura siciliana né alla classe che la rappresenta.

Intendo esprimere tutta la mia vicinanza a Rosario Crocetta, all'uomo e al politico, garantendogli l'assoluto sostegno di cui, moralmente, ritengo ciascuno di noi abbia diritto nella dura lotta per estirpare una forma mentis criminale, indipendentemente da quali siano gli schieramenti e le posizioni politiche di riferimento: si può essere su fronti opposti su tante questioni ma, di certo siamo tutti uniti nella battaglia contro la mentalità mafiosa che per troppo tempo ha soffocato e tenuto in schiavitù questa nostra terra”.

“Si sta superando ogni livello di guardia. Sono accanto al presidente Crocetta per il grave atto intimidatorio subìto”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando la notizia della busta con dentro un proiettile indirizzata al presidente della Regione Siciliana.


“Sia chiaro – aggiunge Lumia – il presidente Crocetta sta mettendo in gioco la sua vita colpendo collusioni, affari ed interessi mafiosi in tutti i settori in cui per decenni la Regione ha strutturato un sistema di potere micidiale. Si tratta di un cammino difficile e rischioso, ma è l’unico cammino che può liberarci della presenza della mafia nei gangli vitali del potere regionale e creare legalità e sviluppo”.

“Gli attacchi che il presidente ha ricevuto – conclude l’esponente del Pd – lo espongono ancora di più e la politica deve stare attenta al linguaggio che usa. Dichiarare di voler ‘prendere a schiaffi’ il presidente della Regione o invocare ‘colpi di stato regionali’ è pericoloso ed imbarbarisce in modo inaccettabile la legittima dialettica democratica”.

Commenti