Ospedali: posti letto, offerta minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia

ISTAT. CONDIZIONI DI SALUTE E OFFERTA SANITARIA NELLE CITTÀ METROPOLITANE. Cagliari è il comune con la maggiore dotazione di posti letto ordinari e in day hospital per abitante (13,4 per 1.000). I comuni di Bari e di Catania. Reggio Calabria e Genova invece sono i comuni con la minore disponibilità di posti letto. La dotazione di posti letto ospedalieri è invece minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia   21/05/2024 - A Roma la maggiore concentrazione: ogni 100 posti letto del Lazio, quasi 82 sono offerti da strutture ospedaliere ubicate nel territorio metropolitano di Roma. Nella città metropolitana di Genova sono localizzati il 63% dei posti letto della Liguria, così come nei territori metropolitani di Torino e di Napoli si concentra circa la metà della disponibilità dei posti del Piemonte e della Campania.  La dotazione di posti letto ospedalieri è invece minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia che sono sede, rispettivamente, di 16 e di 18 posti let

DACIA MARAINI: "GIUSEPPE DI GIROLAMO, DI LUI HO SCRITTO UN LIBRO MAI EDITO PER IL SUO DINIEGO”"

Foto: **Giuseppe Dj Girolamo nasce a Palermo il 19 luglio del 1951 ** a 7 anni rimane orfano di padre e cio lo costringe a crescere molto in fretta. Inizia così la storia di un uomo avvolto nei misteri di Palermo tra mille tragedie e colpi di man bassa,.Un vero calvario.La sua storia mi ha così colpita da volerlo incontrare.Mi sono dovutamente documentata tra le varie cancellerie dei tribunali che negli anni 80 si sono occupati di lui per una storia incredibile e sconcertante.questo perche' mi ero imbattuta in un personaggio di poche parole ,quindi povero per me,il pozzo da dove attingere notizie.Comunque,personaggio molto cordiale,dalle buone maniere ma impenetrabile e astruso,che parla con metafore molto profonde e significative.Non sembrerebbe proprio il personaggio di cui se ne parlo' tanto in quegli anni! molto provato e sofferente,mi ha accolta con un sorriso amaro ma,come dicevo cordiale ed educato,molto educato.                               ----DACIA MARAINI----15/03/2014 - Dacia Maraini Cult: "Se consiglio l'amicizia di qualcuno/a, vuol dire esclusivamente che conosco bene, anzi, benissimo, la Persona. Come in questo caso: Mister Giuseppe Di Girolamo che di lui ho scritto anche un libro mai edito per il suo diniego. Resta ferma pero' la mia verso questo meraviglioso Uomo dalla storia di vita molto toccante. Ha sacrificato la sua gioventu' per difendere due piccolissime bimbe dalle grinfe di due pedofili. Questi e' Giuseppe Di Girolamo. Un Uomo d'altri tempi."
....................................
Giuseppe Dj Girolamo nasce a Palermo il 19 luglio del 1951, a 7 anni rimane orfano di padre e cio lo costringe a crescere molto in fretta. Inizia così la storia di un uomo avvolto nei misteri di Palermo tra mille tragedie e colpi di man bassa. Un vero calvario. La sua storia mi ha così colpita da volerlo incontrare. Mi sono dovutamente documentata tra le varie cancellerie dei tribunali che negli anni 80 si sono occupati di lui per una storia incredibile e sconcertante.

Questo perche' mi ero imbattuta in un personaggio di poche parole, quindi povero per me, il pozzo da dove attingere notizie. Comunque, personaggio molto cordiale, dalle buone maniere ma impenetrabile e astruso, che parla con metafore molto profonde e significative. Non sembrerebbe proprio il personaggio di cui se ne parlo' tanto in quegli anni! Molto provato e sofferente,mi ha accolta con un sorriso amaro ma, come dicevo cordiale ed educato, molto educato.

DACIA MARAINI

Commenti