Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

GALLERIA TINDARI (A 20) LAVORI IN NOTTURNA 26-27 e 28 MARZO

Uscita obbligatoria sulla S.S. 113 dagli svincoli di Falcone e/o Patti
25/03/2014 - Al fine di eseguire alcuni urgenti lavori (riparazione e ripristino impianto di ventilazione e segnaletica) all’interno della Galleria Tindari (nel tratto già adibito a doppio senso di circolazione) - specificatamente nella pista dx direzione di marcia per Palermo – si procederà alla chiusura al transito in entrambe le direzioni di marcia e soltanto nelle ore notturne del tratto autostradale compreso tra gli svincoli
di Falcone e Patti secondo il seguente calendario convenuto con il Comitato Operativo Viabilità (prefettura di Messina) ed ANAS (Direzione Compartimentale Regionale di Palermo):

• Dalle ore 21:00 del 26 marzo alle ore 6:00 dell’indomani 27
• Dalle ore 21:00 del 27 marzo alle ore 6:00 dell’indomani 28
• Dalle ore 21:00 del 28 marzo alle ore 6:00 dell’indomani 29

In tali ore gli utenti provenienti da Messina e/o da Palermo dovranno obbligatoriamente uscire agli Svincoli di Falcone e/o di Patti proseguire sulla S.S. 113 ed eventualmente rientrare in autostrada.
Le limitazioni e le deviazioni saranno evidenziate da apposita segnaletica.
Il CAS si scusa per i disagi ed invita gli utenti alla massima prudenza.
Considerata la morfologia del tracciato il CAS nel clima di massima collaborazione provvederà ad allertare i conduttori dei mezzi pesanti in uscita dall’Autostrada agli svincoli di Patti e di Falcone sulle possibili criticità viarie.






Commenti