Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

INPS PATTI: LA CHIUSURA DELLA SEDE STA CREANDO NOTEVOLI DISAGI AGLI UTENTI

Patti, 25/03/2014 - La chiusura della sede Inps di Patti , sta creando notevoli disagi agli utenti , i quali non sanno a chi rivolgersi per avere notizie. Il personale è stato trasferito presso al sede di Barcellona e allo stato attuale nessuno ha comunicato ai Patronati che operano presso l’agenzia di Patti , le nuove disposizioni per l’accesso agli uffici sia per gli operatori che per l’utenza cittadina.

Probabilmente non si è considerato che la maggior parte dei cittadini , non avendo dimestichezza con i computer , si rivolgono agli operatori di patronato che si trovano adesso a svolgere con ancora più grande difficoltà il loro lavoro.

Una Inps che vuole essere più vicina ai cittadini e più efficiente non può non collaborare e rendersi disponibile verso il ruolo positivo che svolge in particolare il patronato Inca Cgil .
Forse la Direzione dell’Inps di Patti non considera il Patronato un interlocutore prezioso e con questo modo di agire tenta di scaricare l’onere delle disfunzioni su di esso.

Per questo Le chiediamo di voler attivare il servizio di informazione e consulenza per il Patronato presso la sede di Barcellona , dove attualmente operano i dipendenti dell’agenzia Inps di Patti , al fine di poter dare le giuste risposte ai tanti lavoratori e pensionati che a noi si rivolgono.
Sicuri di un Suo riscontro , le porgiamo distinti saluti .


Commenti