Ospedali: posti letto, offerta minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia

ISTAT. CONDIZIONI DI SALUTE E OFFERTA SANITARIA NELLE CITTÀ METROPOLITANE. Cagliari è il comune con la maggiore dotazione di posti letto ordinari e in day hospital per abitante (13,4 per 1.000). I comuni di Bari e di Catania. Reggio Calabria e Genova invece sono i comuni con la minore disponibilità di posti letto. La dotazione di posti letto ospedalieri è invece minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia   21/05/2024 - A Roma la maggiore concentrazione: ogni 100 posti letto del Lazio, quasi 82 sono offerti da strutture ospedaliere ubicate nel territorio metropolitano di Roma. Nella città metropolitana di Genova sono localizzati il 63% dei posti letto della Liguria, così come nei territori metropolitani di Torino e di Napoli si concentra circa la metà della disponibilità dei posti del Piemonte e della Campania.  La dotazione di posti letto ospedalieri è invece minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia che sono sede, rispettivamente, di 16 e di 18 posti let

"LA GRANDE BELLEZZA" HA UN PO’ DI CALTAGIRONE: L’ASSISTENTE DI SORRENTINO, CHE VIENE FESTEGGIATO

"La grande bellezza": Caltagirone festeggia assistente Sorrentino
Caltagirone, 15/03/2014 - Piero Messina, il 33enne regista calatino che, nella qualita' di assistente di Paolo Sorrentino, ha partecipato alla realizzazione de "La grande bellezza", il film valso all'Italia la conquista dell'Oscar, e' stato ricevuto stamani nel municipio di Caltagirone dal sindaco Nicola Bonanno e dal presidente del Consiglio comunale Luigi Giuliano.
Messina, che vive a Roma da 14 anni, ma nella "citta' della ceramica" ha i propri familiari, ha parlato della "bellissima esperienza" vissuta a fianco di Sorrentino, sottolineato il proprio "profondo legame" con Caltagirone e annunciato che ha in corso la realizzazione di un film (una produzione italo-francese a cura della stessa societa' che ha prodotto "La grande belllezza"), il cui finale sara' ambientato proprio a Caltagirone. "Per noi - ha commentato il sindaco Bonanno - i risultati raggiunti da Messina sono motivo d'orgoglio. Siamo sicuri che il suo amore per Caltagirone potra' diventare anche un veicolo di promozione della nostra citta'". (AGI)

Commenti