Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

LOLLO, UN SICILIANO CHE ASPIRA A CORRERE AI PIU' ALTI LIVELLI DEL CICLISMO

Il 2014 di Lollo entra nel vivo con le prime gare del mese di marzo. Il 23enne siciliano saprà farsi valere;  per Lollo è un anno di svolta che lo vedrà impegnato sia nell'attività ciclistica e nello studio per aprire le porte al futuro: un 2015 che lo potrà portare a correre a più alti livelli
Antonino Lollo, atleta Elite in forza al Team Cerone da questo 2014, dopo l’esordio alla Coppa San Geo, si prepara alla seconda gara stagionale che si svolgerà tra le strade di quella che è diventata la sua nuova casa.
Domenica infatti, Antonino correrà a Melzo a due passi da Fera Gera d’Adda, paese del la bassa bergamasca, da dove il corridore siciliano è ripartito per questa stagione con nuove ambizioni e, soprattutto, con una nuova maglia, quella del Team Cerone, composto da tanti giovani a cui Lollo farà un po’ da chioccia, visto che è il corridore con più esperienza pur essendo giovanissimo lui stesso.

In questo primo scorcio di stagione, per stessa ammissione di Antonino, dovrà essere comunque lui a prendere le misure degli altri, visto che i percorsi delle gare lombarde sono molto diversi da quelli cui era abituato negli anni precedenti trascorsi in Toscana. Gare veloci e per lo più piatte ma che serviranno certamente a trovare il giusto ritmo e ad affilare la condizione in vista dei prossimi mesi in cui ci saranno gare più impegnative e corse a tappe, a cui il team spera di partecipare.

Pian piano il 23enne siciliano saprà certamente farsi valere, visto che la sua meticolosità è certosina e la sua applicazione a lungo andare pagherà. Questo 2014 è infatti per Lollo un anno di svolta visto che lo vedrà impegnato sia nell’attività ciclistica che nello studio per aprire le porte al futuro: un 2015 che, come si spera, lo potrà portare a correre ad altri livelli.
Nel frattempo la stagione entra nel vivo. Dopo Melzo sarà la volta del Balestra, gara nazionale molto importante per testare la condizione, in crescita grazie anche ai consigli del DS Beppe Damilano e agli interventi sulla biomeccanica dell’ex pro Salvatore Mancuso, che in inverno ha molto aiutato il suo amico e conterraneo Antonino.
________________
In foto: Antonino alla collegiale in Costa Azzurra; Lollo in azione alla Coppa San Geo.

Commenti