Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

MESSINA: APPUNTAMENTI, LIBRI, MANIFESTAZIONI 11 - 13 MARZO 2014

Messina, 11/03/2014 - Parte “Il Segnalibro”. Si tratta di uno spazio d’incontro che il Centro Studi della Cisl di Messina proporrà, con periodicità mensile, alle tante sensibilità presenti in città per dialogare insieme su temi di attualità, prendendo spunto da libri che meritano particolare attenzione per le tematiche culturali, sociali, economiche e sindacali.
Libri recentemente pubblicati, ma anche testi classici o che potrebbero diventarlo se riletti da nuovi lettori meno distratti.
A un anno esatto dal Congresso della Cisl di Messina e dall’elezione di Papa Francesco il primo appuntamento si terrà giovedì 13 marzo, dalle ore 17:45, presso il Salone della Cisl di Messina, con il confronto tra il giornalista Piero Orteca e il teologo Roberto Romeo che prenderà spunto dal libro di Andrea Riccardi “La sorpresa di Papa Francesco. Crisi e futuro della Chiesa”, edito da Mondadori.
_______________
Oggi, martedì 11 marzo 2014, alle ore 18.30 presso il Teatro dell’Istituto Don Bosco, via Brescia n. 7, si terrà un incontro dal titolo: “Educare i figli cristianamente: è possibile oggi?”. L’interessante tema sarà affrontato da don Vincent Nagle, sacerdote missionario della Fraternità San Carlo. L’attuale periodo storico è attraversato da una grave crisi educativa che si manifesta in ogni ambito del vivere quotidiano. La Chiesa per prima ha parlato di “emergenza educativa” che colpisce non appena gli ambiti prettamente educativi ma l’intera società. Si tratta di un’emergenza che, giorno dopo giorno, sta facendo venir meno tutti i punti di riferimento sui quali si è costruita la nostra civiltà. È possibile ripartire? E su quali basi costruire una proposta educativa che sia pienamente rispondente alle esigenze dell’uomo e della società moderna? A queste e ad altri importanti quesiti risponderà don Vincent Nagle, la cui biografia è riportata in allegato.
Promosso dal Centro Culturale “Don Giuseppe Riggi”, dall’Associazione “Hic et Nunc”, dal Sindacato delle Famiglie Onlus, da Famiglie per l’Accoglienza e dalla Fraternità San Carlo, l’incontro è aperto al pubblico.
_______________
La storia di una giovane pianista che, in nome di un matrimonio sbagliato, rinuncia ad un futuro di successo e di affermazione personale. Un progetto di vita spezzato dai condizionamenti storici, sociali e culturali degli anni tra il fascismo e il primo dopoguerra in Sicilia. Un triangolo inedito: un fratello, una sorella, e un giovane brillante e narcisista che irrompe nella vita di lei deviandone per sempre la traiettoria. Pubblicato da “Il Nuovo Melangolo”, “Maria De Pasquale. Una donna” di Antonina Alberti sarà presentato al Feltrinelli Point Messina mercoledì 12 marzo alle ore 18:30. Dialogheranno con l’autrice Maria Francesca Batolo e Lucia Tarro Celi. Sabina De Pasquale leggerà un brano del libro. Antonina Alberti, filosofa e scrittrice messinese, ha insegnato Storia della filosofia antica ed Estetica all’Università di Firenze e di Siena. È l’autrice, tra l’altro, del romanzo “L’epurato” (Il Melangolo, 2006), finalista del Premio Viareggio Opera Prima 2006. “Maria De Pasquale. Una donna” racconta una storia vera, basata su epistolari e documenti autentici. Un ‘romanzo di formazione’ che narra del conflitto tra le speranze degli uomini e le forze incontrollabili e oscure a cui diamo il nome di destino. Un libro di memorie.
_______________
Nell’ambito delle manifestazione organizzate dall’Officina dell’Arte, giovedì 13 marzo alle ore 19,30 inauguriamo nei locali della Feltrinelli di Messina una serata celebrativa sul tema della “danza”.
Mostra fotografica di Domenick Giliberto; introduzione di Vincenza Di Vita su Isadora Duncan, Martha Graham e Pina Bausch.
Letture e aneddoti sulle tre coreografe; performance di danza di Sarah Lanza con Lelio Naccari che reciteranno una riduzione tratta dal film “Il cigno nero”.

Commenti