Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

“PORTOROSA CAVALLI ”, DAL 10 AL 13 APRILE 2014 IL SALONE DEL CAVALLO

Portorosa (Me), 17/03/2014 - Al fine di promuovere l’immagine la commercializzazione e la valorizzazione della produzione siciliana del cavallo ed inoltre stimolare il confronto diretto tra allevatori ed il mercato, il comitato organizzativo ha inserito nell’ambito dell’evento PORTOROSA CAVALLI 2014 la manifestazione “Sicilia Alleva”- passerella della biodiversità e razze equine allevate in Sicilia, diretta e presentata dal Dott. Vincenzo Allegra con la partecipazione a numero chiuso di soggetti, regolarmente iscritti alla manifestazione ed altamente rappresentativi delle varie biodiversità e razze equine allevate in Sicilia. Che si articolerà in una passerella stalloni, fattrici,puledri, la Passerella ha esclusivamente lo scopo di valorizzare l’allevamento e il soggetto equino, pertanto le eventuali operazioni commerciali possono svolgersi al di fuori della presentazione e senza il coinvolgimento degli organizzatori. REGOLAMENTO La Passerella si svolgerà sabato e domenica 12/13 Aprile 2014, alle ore 17.00.


• Possono iscriversi alla Passerella stalloni, fattrici, puledri regolarmente identificati ed in regola con le norme sanitarie vigenti,corredati della certificazione relativa all’origine ed il numero box assegnato dall’organizzazione.
• Saranno ammessi alla Passerella un numero massimo di 5 soggetti per ogni razza , 1 stallone 2 fattrici 1 puledra 1puledro, iscritti alla manifestazione e d’allevamenti diversi e che saranno sottoposti all’esame della Commissione Tecnica veterinaria per la verifica dei requisiti previsti e per una valutazione dello stato generale ( morfologico,nutrizionale e di ammansimento ).
• I soggetti sono presenti al pubblico, a cura del proprietario o di un suo incaricato; debbono essere condotti incavezzati o col filetto. Durante la presentazione lo speaker dà lettura delle caratteristiche del soggetto ( nome, sesso,nascita, genealogia)
SICILIA ALLEVA E TRADIZIONI
“PASSERELLA DELLE BIODIVERSITA’ E RAZZE EQUINE
ALLEVATE IN SICILIA E TRADIZIONI” Informazioni fornite dal proprietario che se ne assume totale ed esclusiva responsabilità.

• Le richieste di ammissione dovranno pervenire acorredate della certificazione relativa all’origine, eventuale curriculum del soggetto, nonché il recapito telefonico del proprietario/allevatore , in tal fine l’organizzazione si riserva di scegliere i soggetti fra le richieste arrivate per completare il gruppo di appartenenza ed avvisare il proprietario/allevatore. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE I soggetti iscritti dovranno essere introdotti nell’ambito della manifestazione con la documentazione sanitaria di legge e presentati nelle varie passerelle in ottimo stato di salute e condizione, totalmente prive di tare naturali, accidentali che ne pregiudichino i movimenti e/o comunque l’immagine estetica generale. Il soggetto deve essere al momento della presentazione in ottima condizione fisica e toelettatura (pelo lucido, trecce, coda e piedi curati, ecc.) ed attenersi al rispetto dei modi e dei tempi indicati dal Comitato Organizzatore.

SEMINARIO " Attività Assistita con gli Animali"- Pet therapy.

Il seminario in Attività assistita con gli Animali (pet therapy) si propone di far acquisire competenze di base idonee ad operare all'interno di un modello di intervento educativo sul campo, attraverso opportunità di basate sull'utilizzo di una medotica non invasiva , rispettosa dall'essere umano, inteso come più della sua entità unicamente biologica, in un percorso verso la Naturalità.

DESTINATARI
Il seminario in Operatore "Attività Assistita con gli Animali" è rivolto a:
Operatori nel sociale, Operatori cinofoli, Istruttori di Equitazione con diploma di scuole medie superiori, Animatori, Insegnanti di sostegno e tutte le persone coinvolte bel disagio sociale interessate ad approfondire e conoscere la A.A.A. (Attività Assistita con gli Animali), laureati in medicina veterinari.

RELATORI
Dr. Matteo Allone (Presidente Il Centauro Onlus- Analista Junghiano- Psichiatra- Neuropsichiatra Infantile) Messina.
Prof.ssa Ester Fazio ( Prof. Associato di Fisiologia Veterinaria, Dpt. Mo.Bi.Fi.P.A., Sezione Fisiologia Veterinaria, Facoltà di Medicina Veterinaria, Università di Messina).
Dott. Dott. Parrinello Elisabetta pedagogista, educatrice cinofila, specialista in attivià e terapie assistite da animali- Enna.
Dr. Vincenzo Allegra (Medico Veterinario F.E.I.- Coordinatore Regionale della Lega Equestre UISP-Presidente "I Gattopardi di Sicilia".) Palermo.

PROGRAMMA
Nodi centrali del seminario sono:
Ambiti di intervento e caratteristiche dell'utenza nelle Attività Assistita con gli Animali
Bioetica e salvaguardia della salute e benessere dell'animale
Progettazione di interventi nelle Attività Assistite con gli Animali
Ruoli e linguaggi nella A.A.A.
Iscrizione corso formativo in Operatore"Attività Assistita con gli Animali" 2014

Commenti