Rigenerazione urbana, ministro Fitto: "Nessun rischio di taglio delle risorse per la Sicilia"

PNRR, FITTO  ALL’ ANCE SICILIA: NON C’E’ RISCHIO DI TAGLIO DI RISORSE. Ance: "In relazione alle preoccupazioni dell’Ance relative agli investimenti PNRR nella Regione Sicilia, ancora una volta siamo chiamati ad intervenire per ristabilire una corretta informazione e per tranquillizzare le imprese e i cittadini in quanto non vi è il rischio di nessun taglio di risorse". 16/05/2024 - In relazione alle preoccupazioni dell’Ance relative agli investimenti PNRR nella Regione Sicilia, ancora una volta siamo chiamati ad intervenire per ristabilire una corretta informazione e per tranquillizzare le imprese e i cittadini in quanto non vi è il rischio di nessun taglio di risorse. Nel dettaglio, la misura - PINQuA - non è stata oggetto della revisione; in ordine ai Piani Urbani Integrati ed alle Piccole e medie opere il Decreto-legge PNRR, convertito in legge a fine aprile, ha assicurato la completa copertura finanziaria di tutti gli interventi. Non sono stati previsti tagli al fondo com

PROIETTILI PER IL SINDACO DI MONFORTE S. GIORGIO, VITTIMA DI UN GRAVE ATTO INTIMIDATORIO

Monforte San Giorgio. 27 marzo 2014 – E’ stata pubblicata oggi la notizia di un grave atto intimidatorio compiuto ai danni del Sindaco di Monforte San Giorgio, Giuseppe Cannistrà, che ha ricevuto per posta due proiettili di pistola calibro 9x21: un fatto così grave non si era mai verificato in precedenza in Paese.
La solidarietà che la Cyber Community dei Monfortesi nel Mondo esprime al Sindaco, vittima di un tale atto è assoluta e incondizionata.
Il metodo del confronto democratico e, prima ancora, la condivisione dei valori di umanità e giustizia che sorreggono le azioni delle persone perbene, ci inducono a stringerci senza riserve accanto al nostro Sindaco, uomo impegnato, con tutti gli altri monfortesi onesti, nel non facile compito di amministrare e far vivere il nostro Paese in un momento storico obiettivamente difficile per tutti.

Siamo certi che, mentre le Forze dell'ordine non faranno mancare il loro impegno per giungere all'identificazione dell'ignobile responsabile dell'intimidazione, anche tutti i cittadini di Monforte e i componenti dell'Amministrazione comunale vorranno unirsi a noi per condannare fermamente l'accaduto, riaffermando la necessità che siano rispettati i principi etici e morali sui quali si fonda la civile convivenza.

Foto: Il Sindaco di Monforte San Giorgio Giuseppe Cannistrà

Commenti